Una settimana di Instagram, la rubrica del weekend di igersitalia

Community

A week of Instagram: una settimana con Instagramers Italia episodio #07

Una settimana di Instagram, la rubrica del weekend di igersitaliaQuesta settimana siamo orfani di @alefortuna (aka @biopod23) che è in vacanza a Barcellona. Così tocca a me, che mi sono definito il “supplente diligente“, presentarvi il best della settimana del mondo Instagram e dell’universo degli Instagramers. Per fortuna il caldo non mi ha fatto lavorare molto e non perché sono pigro!

La settimana si è aperta con la presentazione del progetto #Icom_Marche per “Obiettivo Museo” organizzato dagli Instagramers Piceni in occasione dell’Assemblea Nazionale e del Convegno di ICOM Italia ad Ancona nei giorni 22-23-24 giugno. L’iniziativa è promossa da ICOM Italia in collaborazione con Regione Marche.

Proseguono gli appuntamenti della rubrica “Iger della settimana” con l’intervista a Luca Conti (@pandemia) a cura di Ilaria Barbotti (@ilarysgrill) che ci presenta l’attività del famoso blogger, consulente social media marketing e giornalista freelance.

In vista della chiusura della manifestazione Fotografia Europea e con del relativo progetto #vitacomune, la community degli Instagramers Reggio Emilia ha organizzato una #instanight: party di chiusura di Instalife.

Instagramers Pisa ci hanno illustrato alcune famose app per il photo editing prima di pubblicare le foto su Instagram attraverso l’applicazione di filtri, fotoritocco ed etichette testuali.

La settimana si chiude con l’uscita di un concept tutto particolare che ci è stato presentato da Instagramers Bologna: gli InstaGlasses, gli occhiali da sole con Instagram incorporato. Per ora si tratta di un’idea, ma il progetto è molto più che interessante.

Non dimentichiamoci dei challenge della settimana:

Prima di chiudere l’appuntamento con il meglio della settimana, guardatevi un video “Catalunya Instagram con le immagini della nostra @ilarysgrill impegnata in Spagna insieme ad altri Instagramers durante la #catalunyaexperience. Non perdetevi le avventure di Spidey di #igersitalia_swspidermantour: ecco le fotografie della visita di Spiderino a Genova.

Se poi non siete stanchi, potete “spiare” cosa ha fatto @alefortuna a Barcellona.

Passo e chiudo. La palla torna la prossima settimana al legittimo proprietario di questa rubrica. Spero di aver fatto da degno sostituto per tutta la settimana. Se così non è… non mi sentirete più! 😉

@nicolacarmignani (IG) aka @nicocarmigna (TW)

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...