Marketing

Instagram per il turismo: ne parliamo alla BIT

igersitalia_bit

Instagram: come funziona e come utilizzarlo nel turismo? Ne parlano Emma Barreca (@hypoison) e Orazio Spoto (@oraziospoto) alla BIT, la borsa internazionale del turismo, a Milano dal 13 al 15 febbraio.

L’appuntamento con questo panel è fissato per il 14 febbraio, dalle 12.30 alle 13.30 (Pad. 2, Travel Training Room): in questa occasione, Emma Barreca e Orazio Spoto spiegheranno come usare al meglio Instagram e integrarlo nella propria strategia di comunicazione turistica, dando alcune indicazioni di carattere pratico e analizzando alcune best practice internazionali (con esempi che riguardano strutture turistiche, ma anche operatori di viaggio o destinazioni). Si parlerà ovviamente anche di Community, prendendo come esempi alcuni dei tanti progetti realizzati o supportati da Instagramers Italia, e delle dinamiche di coinvolgimento trasversale del pubblico (i potenziali turisti, ma anche e soprattutto i locals!) per riuscire a trasformare i mobile photographer in reali ambasciatori del proprio territorio.

Come usare gli #hashtag per connettersi alla community Instagramers del luogo? Cosa, quanto e quando condividere su Instagram? Come coinvolgere pubblico e influencer stimolando il racconto collettivo del territorio o delle strutture?

Non è la prima volta che le Academy di Instagramers Italia si rivolgono in maniera specifica agli operatori turistici: la fotografia con smartphone, unita al potere dei social network, sta infatti diventando cruciale per la comunicazione efficace del territorio.

Per approfondire questa tendenza ed esplorare quindi il potenziale di Instagram e della mobile photography in ambito turistico, l’appuntamento è dunque alla BIT venerdì 14!

 

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Commenti

  Commenti: 4


  1. Abbiamo assistito alla vostra lezione alla Bit2014 e l’abbiamo trovata molto interessante. Complimenti ragazzi!

Dicci cosa ne pensi

Partner
...