Community

Instagramers Frosinone incontra Rutelli per un dibattito sul futuro della cultura italiana

Servizio a cura di Dario Di Giorgio (@igers_frosinone)


L’Accademia di Belle Arti di Frosinone ospita Francesco Rutelli nel quinto incontro per il programma de “I giovedì dell’accademia 2016”.

“I giovedì dell’accademia” sono degli incontri settimanali o quindicinali, in cui l’Accademia ospita personaggi legati al mondo accademico ed alle arti trattate nel suo programma didattico, dalla scultura al cinema, dalla pittura all’architettura ed alla fotografia. Gli incontri dureranno fino al mese di maggio incluso, con ospiti a sorpresa.

Volto noto della politica italiana, Rutelli ha ricoperto nella sua carriera politica le cariche di Ministro per i beni e le attività culturali, Vicepresidente del Consiglio e sindaco di Roma. Dal 2008 è senatore e ha costituito il movimento Alleanza per l’Italia. Rutelli da tempo si occupa anche di cultura grazie al suo ruolo di Presidente della Fondazione Centro per un Futuro Sostenibile e dell’Associazione Priorità Cultura.

Una figura preparata e competente, quindi, per discutere in un dibattito aperto sul futuro della cultura in Italia, la valorizzazione dell’arte e indagheremo le strategie per proteggerla, ricostruendone il ruolo di patrimonio dell’Umanità. Sarà quindi un vero e proprio confronto a 360 gradi sulla situazione attuale dell’arte e dei beni culturali italiani.

L’appuntamento con l’on. Rutelli è previsto per giovedì 14 aprile, alle ore 11.30, nella sede dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone – MACA a palazzo Pietro Tiravanti (viale Mazzini).

L’incontro è aperto a tutti gli Instagramers della Community della Provincia di Frosinone (@igers_frosinone) ed agli appassionati di cultura.

Vi aspettiamo e non dimenticatevi di condividere i vostri scatti con gli hashtag #igersfrosinone #abafrosinone.

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...