MirtoRock Instagram Challeng con Igers Messina

Locali

Instagramers Messina a ritmo di musica al MirtoRock Festival 2014

MirtoRock Instagram Challeng con Igers MessinaServizio a cura di Francesco Algeri (@igers_messina)

Nel cuore dei Nebrodi, il 2 e 3 agosto 2014 ritorna il MirtoRock Festival, una due giorni rock che ha come obiettivo la creazione di un “circuito” non solo musicale, ma anche di sviluppo della socialità e della cultura attraverso la comunicazione e l’incontro, attraverso la realizzazione, la promozione e la diffusione di eventi culturali. Otto band più 2 Dj di comprovata esperienza si alterneranno, infatti, sul palco allestito nella splendida cornice di Villa Loreto, nel piccolo ma suggestivo comune di Mirto.

Il Challenge Instagram di Instagramers Messina

La Musica come strumento d’incontro e creatività, il live come essenza dell’adrenalina. Sono queste le coordinate del nuovo challenge firmato @igers_messina.

Partecipare è molto semplice:

  • tagga le tue foto durante le due giornate del Festival con gli hashtag ufficiali #igersmessina e #seguilascimmia. Gli autori delle 3 foto migliori si aggiudicheranno un’esclusiva maglietta firmata “MirtoRock 2014”.

Tra le numerose novità di questa edizione del festival, perfette per stimolare la vostra creatività, ci sono anche il “Web Radio Camp”, campus di approfondimento sul fenomeno delle “web radio” dal ‘94 a oggi – dall’aspetto tecnico a quello legale e amministrativo –, e il progetto “Riciclando”, laboratori espositivi riguardanti il riciclo creativo, con alcune aree del Festival che saranno destinate all’esposizione e alla promozione di prodotti artistici creati mediante riciclo o produzioni ecosostenibili.

Come da tradizione, invece, non mancherà il “MirtoRock Camping”, un’area di campeggio allestita in un boschetto di ulivi adiacente la location dei concerti, che rappresenta lo spazio ideale per vivere il Festival da protagonisti.

Cosa aspettate? Zaino in spalla e smartphone in mano, direzione Mirto! Mostrateci il vostro animo Rock!

Programma MIRTOROCK FESTIVAL 2014

Sabato 2 agosto

  • Esibizione di Malarditi e Phantorama, band vincitrici del MirtoRock Contest 2014. A seguire l’electro rock dei capitolini Moseek e il granitico sound degli Appaloosa. Si conclude in bellezza con i dischi di un Dj di fama internazionale come Alessio Bertallot.

Domenica 3 agosto

  • Esibizione dei Cinema Noir, anch’essi vincitori del MirtoRock Contest, la teatralità del duo La Rappresentante di Lista, le atmosfere sognanti di Veivecura e, headliner della serata, una delle band più importanti del panorama alternativo italiano: i Calibro 35, che concluderanno al MirtoRock Festival un tour di oltre 7.000 km che li ha visti protagonisti sui palcoscenici di mezza Europa. Seguirà il Dj Set di Davide Patania, punto di riferimento della scena musicale messinese e siciliana.

 

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...