Mostra "La Puglia in un quadrato. Instagram racconta il territorio in 100 foto"

News

Instagramers Puglia al Museo Foto Festival: tra tradizione e nuovi linguaggi visivi

Servizio a cura di @igerspuglia

 

Venerdì 11 settembre con il convegno “Scrittura della luce_Luce nella scrittura” si inaugura a Bari il “Museo Foto Festival”, la prima rassegna dedicata alla Fotografia realizzata in Terra di Bari.

Con questa 1^ edizione, il Museo della Fotografia del Politecnico omaggia l’arte visuale con una serie di mostre, seminari, workshop, letture di portfolio e presentazione di libri che si svolgeranno in maniera diffusa in diversi punti della città fino all’11 ottobre, partendo dalla necessità di far conoscere al grande pubblico alcuni degli autori che hanno indagato il Paesaggio tra la fine del secolo scorso e l’inizio del terzo millennio, le cui foto sono conservate nel Fondo Fotografico del Museo (da www.fotofestival.it).

Il Museo darà così voce alla fotografia tra tradizione e nuovi linguaggi visivi, per cui anche la mobile photography avrà il suo spazio con la mostra “La Puglia in un quadrato. Instagram racconta il territorio in 100 foto” che si inaugurerà sabato 12 settembre alle ore 19:00 presso lo Spazio Giovani, Via Venezia 41 (La Muraglia, Bari). Sarà un momento di confronto tra forme di espressione e comunicazione, dedicato alla community degli instagramers pugliesi, agli appassionati e a chi avrà voglia di fare un viaggio virtuale assaporando bellezza, colori e identità della nostra terra in “formato polaroid”.

La mostra, organizzata dal team di Instagramers Puglia, resterà aperta fino al 19 settembre, sarà visitabile tutti i pomeriggi dalle 18:30 alle 21:00 e si concluderà con il laboratorio “Luce e ritratto – mobile photo experience” con il giovane talento pugliese Giulio Spagone, che seguirà gli instagramers nella realizzazione di foto-ritratti emozionali giocando con la luce dei propri smartphone sui volti; gli scatti saranno poi condivisi sui profili Instagram personali, insieme alle sensazioni provate.

Non ci resta che invitare tutti coloro che si troveranno in Puglia in questo periodo a partecipare alle iniziative dedicate alla community e a quelle del Festival (www.fotofestival.it).

Per gli aggiornamenti sulle attività, seguite @igersbari e @igerspuglia su Instagram, Facebook e Twitter.

 

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...