Locali

Instagramers Sicilia al Taormina Gourmet

Servizio a cura di: Simonetta Vicino (@igers_sicilia_)
Questa è una terra che ha materie prime di qualità tra le più gustose in Italia” Giovanni Castello, maestro cioccolatiere

Un programma gustoso e ricco di eccellenze quello di Taormina Gourmet, l’evento enogastronomico -già alla terza edizione- che dal 24 al 26 ottobre si è svolto a Taormina.

Cronache di gusto ha organizzato una tre giorni piena di degustazioni, cooking show con chef stellati, focus sulle materie prime e cene e apertivi d’autore. Buon cibo e location strepitosa quindi: secondo voi gli instagramers potevano mancare?

 

 

@igers_sicilia_, media partner dell’evento, ha raccontato questa magnifica esperienza di gusto che ha visto protagonista oltre 140 cantine italiane (ma anche francesi, austriache e tedesche), e prodotti e piatti che hanno fatto la storia italiana della cucina sui propri canali, insieme alla community di @igers_catania @igers.ragusa e @igers.siracusa.

 

 

Tra le varie esperienze in cui siamo stati coinvolti, il cooking show del maestro cioccolatiere palermitano Giovanni Castello, che ci ha preparato il “Tortino all’oro nero dell’Etna”, un trionfo di cioccolato con una nota croccante decisamente interessante, e la degustazione guidata del caffè con l’esperto Andrej Godina.

 

Ph. credits: Immagine di copertina di jiveandwood

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...