Foligno instameet 24 settembre 2017

Instameet a Foligno, tra Arte e fatto a mano

Servizio a cura di @lafatinarossa, @Igersumbria

Il 24 settembre alle 10 ti aspettiamo in Piazza della Repubblica per scoprire insieme Foligno, deliziosa cittadina che ancora inedita per i nostri instameet.

E non in una domenica mattina qualsiasi, ma lo faremo durante Week Hand, il festival del fatto a mano organizzato dall’associazione Make che porta in Umbria un grande evento di riferimento per makers e artigiani da tutta Italia. Un contenitore di idee, talenti, creazioni e sperimentazioni dedicati al mondo dell’handmade che vuol dare al grande pubblico la possibilità di partecipare alla nuova cultura dell’artigianato, a modelli manifatturieri più sensibili, a stili di vita più consapevoli e a comportamenti di consumo più sostenibili.

primi 20 iscritti (vale solo Eventbrite) avranno la possibilità di visitare con noi Palazzo Trinci, una delle più interessanti dimore tardogotiche dell’Italia centrale, che contiene un prezioso ciclo di affreschi e ospita la Pinacoteca civica, il Museo archeologico e il Museo multimediale dei tornei, delle giostre e dei giochi.

Inoltre, sempre i primi 20 potranno ammirare il celeberrimo David di Michelangelo che è ospite della ex chiesa dell’Annunziata grazie ad uno scambio con la Calamita Cosmica che ora si trova in mostra a Firenze.

Chi non riuscirà ad ottenere i biglietti gratuiti, può comunque seguirci nel tour o pagando il biglietto di ingresso ai due musei, o proseguendo la passeggiata fotografica accompagnati da una nostra figura di riferimento.

Ti ricordiamo di taggare le foto e le storie che farai durante l’instameet (e sappiamo che ne farai tante!) utilizzando gli hashtag #instameetFoligno #igersumbria #weekhand e in base al luogo #PalazzoTrinci #CiacFoligno.

Per chi volesse raggiungerci noi saremo dalle 18 al Monastero San Biagio per l’ultimo appuntamento con Drink With, l’evento che porta la musica jazz e il buon cibo nelle cantine e birrifici dell’Umbria. Per info http://www.argillaeventi.it/drink-with/

L’evento è stato organizzato in collaborazione con WeekHand, Argilla Eventi e Comunicazione, Museo Palazzo Trinci, Ciac Centro Italiano Arte Contemporanea Foligno, Norcineria Massatani, Villa dei Platani Boutique Hotel e Spa, Holiday Inn Express Foligno.

Preparate smartphone, macchine fotografiche e soprattutto la vostra energia… vi aspettiamo!

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This