Locali

INSTAMEET A GRECCIO, IL BORGO DEL NATALE, CON IGERS RIETI

Servizio a cura di Marta Paloni (@martapal87)

Domenica 3 dicembre la community di Igers Rieti vi invita a Greccio, uno dei borghi più belli d’Italia che nel periodo natalizio si trasforma in un vero e proprio “Borgo del Natale”. Alla scoperta del Santuario, del centro storico, del sentiero degli artisti e del museo dei presepi.

Nel borgo medievale di Greccio, incastonato tra le verdi colline della Valle Santa di Rieti, luogo del primo presepe del mondo realizzato da San Francesco d’Assisi nel Natale del 1223, si respirerà il clima di festa che avvolge e riscalda e si potrà toccare con mano la vera tradizione. Ad accogliervi un ambiente magico e familiare, fatto di colori, luci, sapori e musica: un mix d’eccellenza tra arte presepiale ed artigianato d’arte, una miscela di tradizione, presepi artistici, decorazioni natalizie, artigianato in legno, vetro, metallo, ceramica, sculture, ricami, pizzi, merletti e prodotti tipici locali. Un suggestivo percorso all’interno di casette di legno che offriranno la possibilità di trovare originali idee regalo. Ci sarà anche Babbo Natale a sorprendere ed accogliere i più piccoli nel suo Villaggio, e sarà possibile farsi fotografare insieme a lui… e per i più golosi . . . tipiche specialità gastronomiche.
Appuntamento alle 10.30 al parcheggio del Santuario di Greccio per poi spostarci, intorno alle 12.30, al centro del borgo per degustare il pranzo gentilmente offerto dal Comune e la proloco di Greccio e poi tutti alla scoperta del centro storico, del sentiero degli artisti e del museo dei presepi.
Gli hashtag ufficiali dell’evento da utilizzare nel corso della giornata sono: #igersrieti #greccioborgodelnatale #instameetgreccio
L’evento è gratuito e vi ricordiamo che solo i Soci Igers Italia in regola con la quota associativa sono coperti da polizza assicurativa durante gli Instameet ufficiali.

Per partecipare: bit.ly/InstameetGreccio

 

Ph. Credit: @mei.sara.mei

Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This