Locali

Instameet al Desco con @IgersLucca

Servizio a cura di @lucasilva, @igerslucca

 

In occasione dell’evento enogastronomico più atteso a Lucca, Il Desco, il team di @IgersLucca organizza per la propria community e non, un instameet.

Ma che cos’è il Desco?

Non è solo una mostra mercato, né solamente vino e cibo ma un evento culturale in cui promuovere “saperi e sapori” della tradizioni del territorio lucchese ma anche di altri territori. Insomma nell’Anno del cibo rappresenta un itinerario del gusto italiano!

L’evento, ad ingresso gratuito, sarà l’occasione anche per partecipare a show cooking, laboratori sensoriali del gusto, laboratori per bambini, convegni, degustazioni e minicorsi con la partecipazione di ospiti e personaggi pubblici.

Oltre all’evento ci saranno altre mostre, convegni ed eventi inerenti la manifestazione e legati indissolubilmente a Lucca, come Puccini Days, incontri di presentazioni di libri a tema, vino, olio, e cibo, visite guidate come quella alla Casa Natale di Puccini, o al Museo Barsanti e Matteucci durante tutto il periodo del Desco nei prossimi weekend ( 30 novembre/ 1-2 Dicembre, 7-8-9 Dicembre. Orari: Ven-Dom 11-20, Sab 11-21) presso il Real Collegio, in centro storico a Lucca.

Instameet: @IgersLucca: al Desco 2018

Il team, composto da Andrea Dovichi e Luca Silva, ha pensato assieme alla Camera di Commercio di Lucca e lo staff del Desco, di organizzare una giornata assieme in cui raccontare l’esperienza  e la cultura enogastronomica con la fotografia.

Ci troveremo Sabato 8 Dicembre alle 11 circa nella Sala del Farro al Real Collegio, dove sarete accolti con un welcome kit e presenteremo la giornata oltre a qualche informazione per i vostri scatti a tema food&wine durante l’evento.
Vi indicheremo anche gli hashtag da usare durante la visita.

Per chi fosse interessato a partecipare, l’instameet ovviamente è gratuito ma a numero limitato, si prega di iscriversi tramite il seguente link:

Instameet – Igerslucca: al Desco 2018

Per qualsiasi dubbio potrete contattare il team della community tramite mail.

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...