Locali

Instameet #BergamoVistaDallAlto

Servizio a cura di @igersbergamo

 

Save the date…E’ arrivato il giorno dell’INSTAMEET a BERGAMO ALTA!

Finalmente ci siamo riusciti e domenica 25 marzo 2018, con lo sbocciare della primavera, siete tutti invitati a scoprire lo splendore della città di Bergamo…dall’alto!

Recentemente nominata patrimonio dell’UNESCO grazie alla sua rinomata cinta muraria, la Città Alta si sviluppa su un colle che, nelle giornate più limpide, si trasforma in una terrazza naturale per ammirare, davanti a sé, l’estendersi della Pianura Padana e, alle sue spalle, l’intero arco alpino Orobico.

In occasione dell’Instameet, Bergamo si farà scoprire a tutti gli Igers che interverranno da punti incredibilmente panoramici: il torrione della Rocca, angolo privilegiato per ammirare tutta Bergamo (sia la parte vecchia che quella “bassa” più moderna) e il Campanone di Piazza Vecchia, cuore pulsante del borgo storico, da dove si fotograferà la splendida luce del tramonto. Si potranno realizzare bellissimi scatti e godere di viste mozzafiato ammirando una delle indiscusse perle del patrimonio artistico e paesaggistico italiano.

Per calarsi maggiormente nella magica atmosfera medioevale di Città Alta, tutta la visita sarà impreziosita da Lia Corna, responsabile della ricerca del @museodellestoriedibergamo che ci accompagnerà lungo le vie del borgo antico raccontandone la storia e facendoci scoprire misteriosi passaggi segreti usati in passato e ancora oggi normalmente chiusi al pubblico come la poco conosciuta “Scaletta del condannato”. Un’esperienza che permetterà a tutti i partecipanti di realizzare stupendi scatti che arricchiranno le proprie gallery.

Il ritrovo è fissato per domenica 25 marzo alle ore 15.30 nella piazza antistante l’ingresso della Rocca di Bergamo in via alla Rocca. Il tour durerà circa 2 ore e il percorso sarà molto facile e accessibile a tutti.

Che aspettate? Un’occasione da non perdere per fotografare dall’alto un patrimonio dell’UNESCO.

Il numero per la partecipazione è limitato ed è obbligatoria l’iscrizione tramite Eventbrite, al link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-instameet-bergamo-alta-bergamovistadallalto-43741106828

Hashtag ufficiali dell’evento #bergamovistadallalto #museodellestoriedibergamo #igersbergamo

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...