Le Glorie di Venezia

Locali

INSTAMEET #LeGlorieDiVenezia – @igersvenezia

A cura di Marco Paris di @igersvenezia

 

Moda, arte e social media. Tutto in un solo appuntamento: domenica 22 ottobre 2017 alle ore 10:30 in occasione della Venice Fashion Night, il grande evento dedicato alla moda a Venezia.
In collaborazione con Electa Editore, Venezia da VivereIgersVenezia, le Gallerie dell’Accademia di Venezia offrono l’occasione unica di partecipare gratuitamente all’Instameet#legloriedivenezia” e visitare così la mostra “Canova, Hayez e Cicognara. L’ultima gloria di Venezia” aperta al pubblico fino al 2 aprile 2018.

Accompagnati dallo storico del costume Raffaele Dessì dell’atelier Pietro Longhi, i partecipanti vivranno l’emozione di una visita alla scoperta dell’arte, del gusto e della moda dell’epoca. L’esposizione intende celebrare il bicentenario del risveglio culturale della città che coincise con il ritorno da Parigi dei quattro cavalli di San Marco, restituiti a seguito delle spoliazioni napoleoniche. Sarà possibile conoscere così i grandi protagonisti di questa vicenda: il conte Leopoldo Cicognara, intellettuale e presidente dell’Accademia di Belle Arti, Antonio Canova, nume tutelare di questo progetto e Francesco Hayez, l’artista di spicco del momento.

Hashtag dell’evento: #legloriedivenezia #igersvenezia #veneziadavivere #galleriedellaccademia

Il sito della mostra è: www.mostrabicentenariogallerie.it

Photo Credits: Roberto Rosa (@r2photo).

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...