Locali

Instameet #PistoiaNascosta

Servizio a cura di IgersPistoia (@igers_pistoia)

 

Sabato 9 dicembre la community di IgersPistoia va alla scoperta di uno dei tanti luoghi nascosti di #Pistoia. Grazie ad una serie di aperture straordinarie sarà infatti possibile visitare la Chiesa di Santa Maria degli Angeli e all’Oratorio del Santissimo Crocifisso.

La Chiesa benedettina di Santa Maria degli Angeli è il luogo da cui proviene la pala “La Presentazione di Gesù al Tempio” di Anton Domenico Gabbiani, oggetto della mostra aperta al Museo civico di Pistoia fino al 7 gennaio 2018.

Una visita guidata, a cura di Giulia Anabasi e Andrea Bartolini, che è parte integrante della mostra stessa ma che offre l’occasione straordinaria di ammirare un importante complesso decorativo, non aperto al pubblico, dei primi decenni del Settecento, attuale sede della banda comunale.

Dettagli:

Sabato 9 dicembre

Ore 11.15

Ritrovo davanti all’ingresso della Chiesa in corso Gramsci 149.

L’evento è gratuito ma è obbligatoria l’iscrizione su questo sull’evento Eventbrite “Instameet #PistoiaNascosta”  i posti sono limitati per questioni organizzative.

L’evento è aperto a tutti coloro che hanno un profilo Instagram, preferibilmente iscritti all’Associazione IgersItalia, se non sei ancora iscritto puoi rimediare subito qui!

Gli hashtag che saranno utilizzati durante l’instameet sono: #PistoiaNascosta #IgersPistoia #Pistoia17

Foto cover evento @pistoia17

Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This