Sacra San Michele 2017

Locali

Instameet Sacra di San Michele, sabato 28 ottobre 2017

A cura di Daisy Romaniello

Candidata a Patrimonio Unesco e monumento simbolo del Piemonte, la Sacra di San Michele non poteva mancare come meta di uno dei nostri instameet!

Sabato 28 ottobre Igers Piemonte in collaborazione con Abbonamento Musei Torino Piemonte e Turismo Torino e Provincia vi invita a partecipare a #instameetsacra, abbazia costruita tra il 983 e il 987 sulla cima del monte Pirchiriano a 40km da Torino che ha ispirato lo scrittore Umberto Eco per il best-seller Il nome della Rosa.

Grazie alla partnership con Cavourese i partecipanti potranno raggiungere l’evento gratuitamente con Sacra di San Michele Tour, una nuova navetta dedicata ai turisti e ai torinesi che vogliono passare una giornata fuori porta.

Somewhere Tours&Events ci accompagnerà lungo il percorso per scoprire, in un itinerario magico tra Storia ed Esoterismo, l’Abbazia medievale abbarbicata su uno sperone di roccia come un vero “nido d’aquila”, spiritualmente connessa a Mont Saint Michel e a San Michele in Puglia.

INGRESSO SCONTATO DI 7€ A CARICO DEI PARTECIPANTI, da saldare in loco.

ATTENZIONE: il numero dei posti è limitato a 30, con registrazione OBBLIGATORIA in questa pagina: https://www.eventbrite. it/e/biglietti-instameet- sacra-di-san-michele- 3900324676

Vi chiediamo di iscrivervi SOLAMENTE se prenderete parte all’evento con certezza, in quanto dovrà essere garantito il numero di 30 persone confermato per la guida.

La partenza del bus sarà alle 14.00 dall’autostazione di Corso Bolzano, di fronte alla stazione di Porta Susa.

Vi consigliamo di arrivare alle 13.45; l’arrivo alla Sacra è previsto per le 15.00.

PROGRAMMA

Ore 14.00 partenza del bus Torino/Sacra di San Michele

Ore 15.00-17.00 visita guidata

Ore 17.30 rientro del bus Sacra di San Michele/Torino

Tag da usare durante l’evento: #instameetsacra #igerspiemonte #cavourese #SacradiSanMicheleTour #somewhere #abbonamentomusei #turismotorino

 

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...