instameetgruppoUn weekend davvero particolare per gli instagramers di Parma. Per due importanti motivi. Il primo riguarda il loro secondo instameet:  una passeggiata fotografica organizzata nel Palazzo Centrale dell’Università degli Studi di Parma, una delle più antiche d’Italia e d’Europa.

Gli antichi saloni seicenteschi che dal 1800 ospitano l’ateneo cittadino sono stati oggetti degli scatti degli igers parmigiani: in poco più di una giornata sono stati oltre 130 le foto caricate su Instagram con il tag #instameetparma2 e probabilmente negli smartphone dei partecipanti vi è ancora qualche foto che sarà caricata nei prossimi giorni. Dopo aver visitato i gli ampi saloni con le opere di Arnaldo Pomodoro e con le statue dei personaggi più illustri di Parma, l’Aula dei Filosofi e l’Aula Magna, e il Museo di Storia Naturale d’inizio ‘900 gli igers si sono trasferiti nel locale Quore Italiano di via Mazzini.

bestofinstameet72dpi“Siamo contenti – spiegano i local manager Alberto Raselli, Claudio Carminati, Davide Morante e Federico Cucinelli – la passione per Instagram sta crescendo di giorno in giorno sia a Parma che in provincia: vengono scattate foto sempre più belle e siamo sempre più in difficoltà a scegliere la foto più bella del giorno. E siamo felici che anche questa volta abbiamo trovato piena collaborazione da parte del nostre ospite, l’Università degli Studi di Parma: pur essendo stata fondata nel X secolo si è dimostrata decisamente al passo con i tempi abbattendo ancora una volta che quel luogo comune che vuole un’istituzione,  “Pubblica Amministrazione” sia lenta nel recepire le novità.”

Sorseggiando un tè o un aperitivo al Quore Italiano è stata scelta la foto più suggestiva scattata durante l’instameet. Ad essere premiato è stato lo scatto di Monica Moretti, @monimorettis su Instagram. L’autrice dello scatto ha avuto in omaggio una cover per cellulari gentilmente offerta da Incase.

L’altro motivo è che su Instagram si stanno per raggiungere le 10.000 foto taggate #igersparma. “Anche questo è un bel traguardo che ci dà soddisfazione, ma distratti dall’organizzazione dell’instameet  non abbiamo pensato ad un modo particolare per festeggiare o premiare lo scatto numero 10.000. Sicuramente ci rifaremo con la foto numero 15.000 che sarà premiata in qualche modo. Intanto ci godiamo i 703 follower: un bel numero considerando che siamo nati solo il 1°ottobre 2013

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Commenti

  Commenti: 1


  1. Grazie a @igersparma per l’organizzazione e a voi per aver dato voce a questa bellissima iniziativa che credo ripeterò sperando di imparare nuove tecniche e provando a stupirvi con nuovi effetti. Grazie a tutti ! 😀

Dicci cosa ne pensi

Partner
...