Locali

Instameetparma23: una domenica al Castello di Compiano

 

Servizio a cura di: Claudio Carminati (@igersparma)

 

Per sfuggire al caldo della pianura Igers Parma ha organizzato per domenica 2 luglio alle 11 un instameet che comprende una visita esclusiva al Castello di Compiano, un pranzo in compagnia e una passeggiata tra i vicoli del borgo fortificato disteso ai piedi dello splendido maniero!

 

Edificato e rimaneggiato a più riprese tra il IX e il XIII secolo, il Castello di Compiano è tra gli edifici d’epoca medievale meglio conservati della provincia di Parma. Oltre al solito percorso interno, i partecipanti all’instameet avranno la possibilità di visitare in esclusiva il camminamento di ronda in cima alle torri, in genere non accessibile al pubblico.

 

La visita guidata al Castello sarà gratis per i soci Igersitalia e costerà 5 € per i non associati (ma siete sempre in tempo per iscrivervi!)

 

Al termine della visita al castello si pranzerà tutti assieme presso il ristorante “Al Panigaccio”: un menu tipico al costo di 25 euro a persona. Successivamente si andrà alla scoperta del paese di Compiano, meraviglioso centro medioevale inserito nella lista dei “Borghi più belli d’Italia”.

Il Castello di Compiano è anche un relais, alcuni pernotteranno lì già dal sabato sera precedente. In questo caso la stanza va prenotata direttamente sul sito http://www.castellodicompiano.com/.

Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This