Locali

Instameetparma29 e challenge per il Crudo di Parma

Tornano gli Instameet di @gers Parma che per l’instameetparma29 vi aspetta Langhirano (Parma) in occasione del Festival del Prosciutto per scoprire come nasce il Crudo di Parma, uno dei cibi più famosi della “food valley” italiana.

L’appuntamento è per sabato 1° settembre alle 14.30: si inizierà con la visita al Prosciuttificio Bedogni che mostrerà il processo di lavorazione e conservazione dei prosciutti e fornirà una gustosa merenda a base, ovviamente, del “Crudo di Parma”. Dopo l’assaggio ci sarà la visita guidata al Museo del Prosciutto per conoscere l’antica tradizione di uno dei cibi più caratteristici di Parma.

E dopo la visita al museo, ci sarà il solito aperitivo per scattare e condividere le ultime foto, fare due chiacchiere, parlare delle prossime attività e decretare la tradizionale “best of Instameet” che sarà poi condivisa dall’account @igersparma.

L’appuntamento è fissato alle 14.30 di sabato 1° settembre davanti il Prosciuttificio Bedogni.

Per i tesserati Igersitalia 2018 l’evento è totalmente gratuito (siete ancora in tempo a tesserarvi per avere anche tanti altri vantaggi), per i non tesserati verrà richiesto un contributo di 3 € per l’ingresso al Museo del Prosciutto.

PER PARTECIPARE OBBLIGATORIA L’ISCRIZIONE al link bit.ly/instameetparma29.

Durante l’Instameetparma29 sarà possibile scattare foto per partecipare al challenge #HAMazingpics organizzato da @langhiranovalley e sempre legato al Festival del Prosciutto.

Partecipare è molto semplice:

– scattate una foto con un prosciutto in ogni sua forma (intero, affettato, cucinato o come più ti piace)

– condividitele su Instagram con gli hashtag #HAMazingpics e #Igersparma

– taggate e menzionate @langhiranovalley nella foto

Agli autori degli scatti più rappresentativi, che saranno annunciati lunedì 3 settembre sui profili di @langhiranovalley e @igersparma, verranno regalati un mezzo prosciutto e un quarto di prosciutto!

Saranno ritenute valide le foto condivise su Instagram tra le 18 di venerdì 31 agosto e le 23.59 di domenica 2 settembre 2018.

Insomma… sia che partecipiate al challenge o all’instameet, preparate smartphone e micche di pane, ma non osate togliere il grasso!

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...