Marketing

Un nuovo Instatour all’Isola d’Elba in onore di Napoleone Bonaparte

instatour Napoleone Isola d'ElbaTorna l’Instatour in Toscana e per la precisione nella incantevole Isola d’Elba che dal mese di maggio inizierà una serie di festeggiamenti molto importanti in occasione del bicentenario dall’arrivo sull’isola di Napoleone Bonaparte.

Il 4 maggio 1814 Napoleone Bonaparte, ex Imperatore di Francia, sbarcò sull’isola dell’Arcipelago Toscano per trascorrere l’esilio imposto dai suoi avversari. Da quel momento, per trecento giorni, visse in esilio a fianco della popolazione elbana. Come si legge in molti trattati “…furono mesi febbrili, che trasformarono un’isola assonnata nel centro culturale e politico del tempo: poeti, artisti, spie e uomini di mondo accorsero nella speranza di visitare quello che era stato l’uomo che aveva tenuto l’Europa in pugno… Napoleone non rimase inoperoso ma costruì infrastrutture, miniere, strade e difese…

Dal 15 al 18 maggio 2014, con un tour fotografico condiviso in tempo reale attraverso i principali social network, un gruppo di Instagramers italiani ed europei diventeranno i photoreporter ufficiali di un Instatour che vedrà protagonisti i luoghi simbolo di quel particolare momento storico. Supportati da Instagramers Italia, Acqua dell’Elba, Blu Navy e CCN Marina di  Campo, una ventina di Igers e blogger si distribuiranno per l’isola fotografando, documentando luoghi, persone, storie, tradizioni, cibo e prodotti tipici del territorio.

Instatour sarà rintracciabile, al momento opportuno, tramite i canali social Instagram, Facebook e Twitter seguendo semplicemente il tag ufficiale #Napoleone200.

Instatour non sarà solo un viaggio.

imperatore di Francia NapoleoneInfatti, abbiamo deciso di mettere alla prova le abilità fotografiche dei nostri affezionati Igers!
A marzo sarà lanciato un challenge fotografico nazionale dedicato proprio a Napoleone. Le cento foto migliori saranno stampate ed esibite in una mostra che vedrà la sua inaugurazione durante i quattro giorni napoleonici. Selezioneremo inoltre due Instagramers meritevoli e daremo loro la possibilità di unirsi agli Igers più influenti d’Europa, per diventare con loro, gli “Instareporter” dell’evento.

Maggiori informazioni su challenge ed evento sul sito www.instatour.it

 

Organizzazione a cura di:

 

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Commenti

  Commenti: 2

    Dicci cosa ne pensi

    Partner
    ...