Locali

INSTAWALK AL PARCO DELLE GROANE – DOMENICA 29 OTTOBRE

Siete pronti a fotografare i colori dell’autunno? Ecco il primo #Instawalk nel Parco delle Groane.

Dal verde al giallo, dall’arancione al rosso, le sfumature dell’autunno ci regalano uno spettacolo della natura tutto da fotografare. Per celebrare questa stagione abbiamo pensato di organizzare domenica 29 ottobre un Instawalk dedicato alla magia del foliage! Dove? Nel Parco delle Groane, uno dei più importanti polmoni verdi della Lombardia, che si estende per circa 3.800 ettari a nord di Milano.

Insieme ad una delle guide del parco, andremo alla ricerca dei fantastici colori dell’autunno e scopriremo alcuni punti interessanti di questo posto da molti poco conosciuto.

La passeggiata fotografica partirà alle 10 dalla Polveriera, sede del Parco Regionale delle Groane, e durerà due ore circa.

L’appuntamento è precisamente in via della Polveriera 2, a Solaro (Milano). Saremo in un parco, in posto umido quindi e lontano dai servizi di prima necessità, pertanto si consiglia di portare con sé dell’acqua o altro beveraggio, di vestirsi con abiti idonei e di indossare scarpe comode.

Il punto di ritrovo è facilmente raggiungibile in treno, in macchina e, per chi è più vicino, anche in bici.

Per chi arriva da Milano con Trenord: prendere la linea S9 (il treno si può prendere alle fermate milanesi di San Cristoforo, Romolo, Porta Romana, Forlanini, Lambrate e Greco Pirelli e anche Sesto San Giovanni) e scendere alla fermata Ceriano Laghetto Parco delle Groane.

Per chi arriva da Saronno con Trenord: prendere la linea S9, scendere alla fermata Ceriano Laghetto Parco delle Groane.

Dalla stazione al punto di incontro in via della Polveriera 2 ci vogliono più o meno 15 minuti e si arriva percorrendo la pista ciclopedonale che costeggia la ferrovia. Si consiglia di seguire le indicazioni lungo il tragitto.

Per chi arriva in auto, la sede del Parco delle Groane si trova sulla Monza-Saronno (SP 527 Bustese), raggiungibile dall’autostrada A9 uscita Origgio-Uboldo oppure dalla SP35 (Milano-Meda), uscita Varedo (SP 527 Monza-Saronno). Seguire poi per Saronno.

Sono disponibili i parcheggi per le auto. Per chi arriva da Saronno (direzione Monza), il parcheggio si trova sulla sinistra a 200 metri prima dell’ingresso della sede. Per chi arriva da Monza (direzione Saronno) il parcheggio si trova a destra, 200 metri dopo l’ingresso della sede.

Per iscrizioni scrivere a igerslombardia@gmail.com.

Gli hashtag ufficiali dell’evento sono #instawalkgroane #parcogroane #igerslombardia #igersmilano.

Pronti a scatenare la vostra creatività? Il primo #instawalk nel Parco delle Groane vi aspetta!

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...