Locali

Instawalk arabo-normanno con IgersPalermo

Servizio a cura di Alessandra Rossi (@igerspalermo)

Facciamo una passeggiata per fotografare le bellezze dell’itinerario Arabo-Normanno a Palermo e valorizzare la bellezza della nostra città?

Basta utilizzare l’hastag #patrimoniounesco e #igerspalermo su Facebook, Twitter e Instagram. Ognuno può scattare le foto quando preferisce!

Il 22 settembre i commissari dell’Unesco verranno a Palermo per giudicare la nostra candidatura, per cui inondiamo i social con la bellezza della nostra città per dimostrare la nostra volontà di esserci.

Non ci sono parole per descrivere la meraviglia del nostro itinerario arabo-normanno che ha pieno diritto di entrare a far parte del patrimonio mondiale dell’umanità come frutto universale dell’ingegno umano e testimonianza unica ed eccezionale di una tradizione culturale.

I Normanni, cui dobbiamo le opere dell’itinerario, furono dominatori più che colonizzatori, infatti non imposero la loro cultura ma crearono un mélange tra le dominazioni precedenti: bizantina, latina, araba. I frutti sono di eccezionale valore storico-artistico: un’architettura e un’arte uniche al mondo.

Qui l’itinerario da fotografare: http://on.fb.me/ZrMbyp.

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...