instawaves i trending topic su Instagram

Mobile Photography

InstaWaves: i trending topic di Instagram

instawaves i trending topic su InstagramSicuramente conoscerete cosa sono i Trending Topic di Twitter, ovvero gli argomenti più discussi in un determinato lasso di tempo in una determinata area geografica (es. i TT in Italia possono essere diversi da quelli negli USA).

Su Instagram invece esiste la Popular Page (adesso rinominata in Explore) ma il funzionamento non è proprio lo stesso: gli igers che finiscono  in questo spazio con le loro foto sono a causa di fattori come, ad esempio, il numero di like ricevuti in un breve periodo.

 

Le Tendenze su Instagram

Grazie ad un nuovo servizio web è possibile monitorare su Instagram cosa sta succedendo nel mondo o meglio quali sono i temi più caldi e trattati sul social network. Con InstaWaves è possibile scoprire gli argomenti e i tag più utilizzati nelle immagini condivise su Instagram. Ogni 10 minuti la piattaforma si aggiorna fornendo le tendenze degli avvenimenti e delle condivisioni su Instagram.

I co-fondatori del servizio, Randy e Zapumal dichiarano:

When there is a big event, such as a popular music show, a protest, a sports championship, a magazine launch, a press release, or even a special remembrance day somewhere around the world there is an Instagramer uploading live images. Such live images are unique since they are directly sourced from fans. The images instantly become a trend on social media sites such as TwitterFacebook and Google+.

InstaWaves identifies such image trends from around the world as it happens and brings to you live at our website InstaWaves.com.

Le principali funzionalità di InstaWaves possono permettere di:

  • conoscere le ultime tendenze su Instagram aggiornate ogni 10 minuti
  • visualizzare le immagini trend sul sito instawaves.com senza dover effettuare il login
  • commentare le foto, fare i like e interagire con gli altri utenti (qui il login è necessario)
  • condividere le immagini e i tag su Facebook, Twitter, Pinterest, Google+, ecc.

A cura di @nicocarmigna@igerspisa

Post ispirato da instagramers.com

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...