invasioni-digitali-igerscampania

Locali

Invasioni digitali Vallo di Diano con Instagramers Campania

Servizio a cura di Ottavio Romanelli (@igerscampania)

 

Instagramers Campania in collaborazione con l’associazione ILoVd (I love Vallo di Diano) e Ecogaia Onlus, organizzano la nuova edizione di Invasioni Digitali Vallo di Diano (Salerno, Campania), alla scoperta di un unico patrimonio variegato e meraviglioso da scoprire.

Un altro Vallo, inusuale e fuori da i soliti itinerari che siamo abituati a conoscere, ma ricco di ricchezze e sorprese. Tuffatevi in questa avventura.

Programma

Venerdì 29 Aprile – ore 18.30

Sala Consilina – Una Storia da Scoprire

Appuntamento in Piazza Umberto I per iniziare le invasioni valdianesi, alla scoperta di uno dei centri più importanti del Vallo, la cui storia avvincente e ricca di sorprese è per molti sconosciuta.

Tra chiese ricettizie, palazzi gentilizi e storie ripercorreremo le strade con gli occhi di chi ha vissuto la storia di questa terra da protagonista. Alla luce del crepuscolo il passato si svela.

Auletta: Alla scoperta del Parco a Ruderi.

Sabato 30 – Caggiano – ore 16.00

Un breve percorso alla scoperta del Centro Storico per poi scendere per la vecchia via medievale, e arrivare al mansio dei templari.

Al calar della sera faremo ritorno nel centro storico di caggiano, dove potremo visitare il castello e la mostra sui templari, e il vicino museo della civiltà rurale, il tutto accompagnato da stand gastronomici , fotografici e l’arte di antichi mestieri …e musica nostrana. Alla scoperta di un centro ricco di Storia.

Domenica 1 Maggio – Certosa di Padula – ore 10.00

L’ingresso sarà gratuito, alla scoperta (o riscoperta) del grande patrimonio Unesco valdianese, e del Museo Archeologico della Lucania Occidentale al suo interno, che ci aprirà lo scenario di ciò che visiteremo nel pomeriggio.

Pranzeremo a sacco nei giardini

Domenica 1 – pomeridiano

Centro storico di Padula, alla scoperta del ricchissimo Centro storico del comune celebre per la Certosa, ma che ha tanto altro da scoprire.

I tag della giornata #igerscampania #invasionidigitali

Vi attendiamo per questa tre giorni alla scoperta dell’area sud della Campania.

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...