Locali

Kandinsky –> Cage. Musica e Spirituale nell’Arte, una mostra a Reggio Emilia.

Servizio a cura di @igersreggioemilia

 

Rinnovato appuntamento di collaborazione tra Instagramers Reggio Emilia e Palazzo Magnani. Ci troveremo sabato 25 novembre alle ore 17:30 presso la sede in Corso Garibaldi a Reggio.

Con le nostre foto proveremo ad esplorare un percorso tra arte e musica, come quello allestito a Palazzo Magnani. Un percorso che ha come filo conduttore il rapporto tra l’arte pittorica e quella musicale, che partirà da bozzetti dell’ottocento ed arriverà fino ad un ampio omaggio a John Cage, il musicista pensatore. Il tutto passando da una cinquantina di opere di Wassily Kandinsky – dipinti, acquerelli, grafiche – tra le quali spiccano quelle di carattere eminentemente musicale e passando anche per una sezione su Paul Klee, senza mancare anche di video e installazioni.

Per chi vuole una presentazione più accurata trovate un approfondimento sul sito della Fondazione.

L’ingresso sarà gratuito solo per gli iscritti 2017 ad Instagramers Italia, mentre sarà ridotto per gli altri. Avremo a nostra disposizione una guida che ci accompagnerà spiegandoci il percorso artistico in cui saremo immersi.

Su eventbrite a partire da oggi le iscrizioni.

Con questa iniziativa si conferma anche la collaborazione con questa istituzione che offrirà anche per tutte le future iniziative l’ingresso ridotto agli iscritti a Instagramers Italia.

 

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...