News

La colazione che ci piace immortalare, condividere, guardare

È uno dei primi momenti che assaporiamo durante la nostra giornata, quello che senza dubbio contribuisce a farci partire con il piede giusto oppure sbagliato, e indipendentemente da orari e impegni piace immortalarlo, condividerlo, guardarlo.
Che siamo a casa, in ufficio o in vacanza la nostra colazione ha sempre qualcosa da raccontare, di noi e della cornice dentro la quale la stiamo assaporando.

Il fascino della colazione per molti risiede in ciò che rappresenta ma soprattutto in ciò che è in grado di trasmettere. Non sorprende quindi rendersi conto di quanto questo tema sia presente all’interno di Instagram, ed è presente in infinite sfaccettature: dalla più minimal alla più creativa.

C’è infatti chi include questa nel proprio feed di tanto in tanto e chi invece ha fatto di lei la gran protagonista.

@symmetrybreakfast è il profilo Instagram al quale penso immediatamente ogni qualvolta si parla di colazione. Quando l’ho scoperto ne sono rimasta folgorata. Devo ammettere di essere di parte poiché ho un debole sia per la colazione che per la simmetria, elementi che in questo caso si sposano alla perfezione, ma credo che anche i più distanti da queste tematiche possano sorprendersi sfogliando il profilo di Michael, il quale cucina per Mark.

Colazioni di coppia abilmente disposte che ogni mattina, per la gioia di tanti, non si fanno attendere.

Dietro @breakfastwithflowers c’è invece Katja, la quale come lei stessa dice è ossessionata dal rosa e nel suo feed sembra essere sempre primavera. Ogni suo scatto è infatti caratterizzato non solo dal colore rosa e le sue sfumature ma anche dalla presenza e dall’accostamento di fiori incantevoli alle pietanze che cucina personalmente, in grado di far assaporare dolcezza solo guardandole.

 

Ricchissime colazioni che sembrano quadri appena dipinti, accompagnate da descrizioni che raccontano le ricette con le quali sono state create ma anche le giornate che Katja trascorre.

E come non menzionare i nostri tradizionali sapori @colazioneitaliana raccoglie questi in un connubio tutto italiano dove cornetti, crostate, cannoli, bomboloni e torte non mancano mai. Sempre, naturalmente, in compagnia del caffè.

 

Queste sono solo tre delle realtà che quotidianamente prendono uno dei piccoli e spesso scontati gesti della giornata per non solo immortalarlo e condividerlo ma prima di tutto cospargerlo di pura creatività e trasformarlo in un momento unico, per incantarci con la bellezza di una colazione in un singolo scatto.

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...