Mamma mamafedona

News

La maternità raccontata su Instagram

La gravidanza e la maternità sono percorsi incredibili all’interno della vita di una donna, composti da momenti di gioia ineguagliabile e dolcezza immensa ma anche da difficoltà e debolezza.

Sono numerosissimi i blog a tema maternità nei quali vengono sfatati i miti dell’essere mamma e messi a nudo gioie e dolori di questa avventura, ed anche Instagram non è da meno, anzi, la piattaforma ospita mamme e famiglie provenienti da ogni parte del mondo che negli ultimi anni hanno fatto rete comune supportandosi a vicenda.

Tantissime mamme scelgono di confidarsi attraverso immagini e pensieri a testimonianza del fatto che ogni madre cerca la strada migliore da percorrere insieme ai suoi bambini, che ogni madre dona tutto il proprio cuore e tutte le proprie forze giorno dopo giorno per insegnare loro a vivere.

Le storie di queste mamme sono diverse tra loro ma accomunate dalla stessa voglia di raccontarsi e condividere esperienze. Ci sono mamme che hanno fondato quelle che ad oggi rappresentano ormai vere e proprie community a tema. È il caso di @instamamme, la prima community di mamme su Instagram dal 2011, e di @thewomoms, fondata da @soraidaso nel 2013 pensando all’importanza di non dimenticare di essere donne, prima di essere mamme.

Mamma marysol_life

Ci sono mamme come @marysol_life che non amano solo immortalare e raccontare i loro figli ma anche le loro golose ricette. Le loro gallery sono piene di ingredienti, di colori, di crostate appena sfornate che fanno venire l’acquolina in bocca, di manine impiastricciate e grembiulini.

Mamma ilfruttodellapassione

Ci sono mamme come @ilfruttodellapassione che sanno che per essere una famiglia non è necessario assomigliarsi, ma è necessario amarsi, e soprattutto che sanno spiegarlo. Perché “ci sono diversi tipi di vite. Quelle che scorrono facili e quelle che invece no, perché viaggiano in senso contrario. ma sorprendentemente arrivano alla stessa meta mozzafiato.

Mamma pluswonderland

Ci sono mamme creative come @pluswonderland che compongono meraviglie attorno ai loro bambini, giocando per prime, portando in casa la primavera ad ogni stagione. Sbocciano in ogni loro fotografia riuscendo a far sembrare la maternità un’incantevole passeggiata.

Mamma mamafedona

Ci sono mamme semplici come @mamafedona con il sorriso stampato in faccia, che profumano di vita quotidiana, che sanno che la vera felicità è quella condivisa. Le loro gallery sono piene di grasse risate e abbracci, salti e giravolte, lotte con i cuscini e amici pelosi.

Mamma ninakinablog

Ci sono mamme retrò come @ninakinablog con uno stile senza tempo, che amano condividere ogni scoperta e in ogni loro scatto c’è il sole, anche quando non c’è. Che hanno fatto di “less is more” il loro personale motto e se non possono raggiungere la spiaggia portano la spiaggia fra le quattro mura domestiche.

Ci sono mamme come @latendainsalotto che partono all’avventura, letteralmente. Che non si lasciano intimorire dai possibili imprevisti ed organizzano un viaggio in macchina con due bambini per percorrere l’Italia intera e ammirare quanti più scorci e borghi possibili.

E ci sono mamme che sono tantissime altre cose o tutte queste messe insieme. In grado di racchiudere nel proprio profilo Instagram tutte le sfaccettature di una vita piena e vissuta, per ispirare, supportare e confortare chi le segue.

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...