Sharper Evento Ancona

Locali

La notte dei ricercatori raccontata dagli Instagramers

A cura di Nadia Stacchiotti (@IgersMarche)

Venerdì 26 settembre le città di Ancona, Perugia e L’Aquila saranno protagoniste di SHARPER la notte Europea dei Ricercatori. Una iniziativa dell’Unione Europea, della Università degli Studi di Perugia, dell’Università Politecnica delle Marche e dei Laboratori Nazionali del Gran Sasso – INFN e Observa Scienza e Sociatà, per avvicinare il mondo della ricerca al grande pubblico. Non a caso SHARPER sta per Sharing Researchers’ Passion for Excellence and Results, un progetto che attraverso il divertimento e l’intrattenimento racconterà le passioni e i risultati dei ricercatori. Una giornata in contemporanea su tre città con un programma ricco di eventi che inizia alle 17 e finisce alle 24.

Ad Ancona il cantautore Simone Cristicchi dialogherà con i ricercatori e poi la Silent Disco coinvolgerà i più giovani nella splendida Piazza del Papa. A Perugia si terrà la prima gara podistica in notturna per le vie del centro storico dedicata ai ricercatori mentre a L’Aquila una intera città si mobiliterà per trasmettere l’idea che una città possa rinascere anche grazie alla ricerca.

Ma gli eventi saranno molti di più, oltre 60 e le community Instagramers Marche, Abruzzo e Umbria saranno inviate speciali e ve le racconteranno su Instagram e sui social network. Basta seguire #sharper.

Locandina Sharper Perugia Aquila Ancona

 

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...