News

La vendemmia in Sardegna si fa su Instagram con #uvavivasardegna

4 eventi in 4 cantine in 4 luoghi suggestivi della Sardegna, per raccontare e far rivivere le sensazione e le emozioni della vendemmia su Instagram.

C’era un tempo in cui la vendemmia era un momento di festa e condivisione, un momento in cui il lavoro di un anno veniva portato a compimento e si gettavano le basi per una nuova annata di vini.

Il progetto UvaViva, ideato dall’agenzia di comunicazione Redfish e da WinePix, l’applicazione che racconta il mondo dietro a una bottiglia di vino, e in collaborazione con l’associazione Sardinia Taste Lovers, nasce con l’idea di far rivivere quello spirito di condivisione e comunità che la vendemmia ha sempre avuto nel passato, raccontandola oggi attraverso i nuovi strumenti di comunicazione social.

Nella vendemmia si mescolano tradizione, lavoro, territorio e cultura vinicola in un mood unico per ogni cantina. Le emozioni e le sensazioni di un momento in cui tutto prende forma e si trasforma verranno raccontate con gli occhi, o meglio gli smartphone, di chi prenderà parte agli eventi, attraverso le foto condivise su Instagram e sui social media in generale con l’hashtag #uvavivasardegna.

Si parte il 18 settembre alle Tenute Delogu di Alghero (SS) dove saranno presenti alcuni esponenti del team e della community Instagramers Sardegna, media partner ufficiale dell’iniziativa.

Il sabato successivo, 26 settembre, l’appuntamento per gli igers e i wine lovers è presso la Cantina di Mogoro (OR) per arrivare poi al 3 ottobre per una visita alle vigne delle Cantine di Orgosolo (NU).

L’ultimo appuntamento è fissato per l’11 ottobre presso le cantine Audarya a Serdiana (CA). A tutti i partecipanti verrà offerta una degustazione in cantina accompagnata da piccoli assaggi di cibi del territorio.

Alla foto votata come la più bella verrà offerto in premio una fornitura di vini.
Tutti gli eventi nelle cantine sono gratuiti e la partecipazione è aperta a tutti, ma con un limite di partecipanti per ogni cantina, iscrivendosi sul sito di Uva Viva.

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...