Laura Manfredi Iger della settimana

News

Laura Manfredi // Iger della settimana

Laura Manfredi Iger della settimanaFashion Igers e non solo, questa volta è una vostra beniamina a esser finita tra i garbugli delle mie domande… cavandosela egregiamente. Parlo di Laura Manfredi, di recente vista alla Milan Fashion Week (#MFW) e fotografata da @GoodFellas_Imp.

Laura Manfredi è…  

Sono fashion & beauty blogger di rocknmode.com, che ho creato quattro anni fa con lo scopo di condividere pensieri e passioni, e fashion editor per Leonardo.it dove ho una rubrica personale – Laura Rocks – da più di un anno. Ho un animo geek e anche un po’ nerd, infatti ho più aggeggi tecnologici e macchine fotografiche che vestiti e alla vita mondana preferisco i concerti (rock). Sono anche mamma di Charlotte, di 9 anni, e Andrea, di 16 mesi.

Ti dividi tra Teramo e il resto del mondo: shooting, eventi, settimane della moda e due bimbi. Ma come fai? 

Lavorando da casa, mi occupo a tempo pieno dei miei bambini. Ci sono giorni in cui  anche solo preparare un singolo post risulta un’impresa perché, oltre ad avere poco tempo, ho questo brutto difetto (o pregio) di essere pignola, quindi non pubblico finché non sono soddisfatta al 100%.  I viaggi non sono poi così frequenti, diciamo che in un mese due o tre spostamenti devo necessariamente farli, ma cerco di stare via meno tempo possibile. Per questo mi capita di passare più ore in treno che nella città in cui devo andare. Ho la fortuna di poter contare sulla mia famiglia e sui suoceri, quindi quando devo partire mi organizzo con loro, ma io corro comunque come una pazza da una parte all’altra per tornare subito a casa da loro, e sono anche felice di farlo.

Aggettivi che ti descrivono e 3 grandi passioni? 

Sono solare, impulsiva (ma ci sto lavorando), e molto ironica/auto-ironica.  Le mie grandi passioni sono la moda, la musica e la fotografia. So che me ne hai chieste solo tre, ma devo dirlo: subito dopo viene il cibo; dal mio account Instagram credo si noti anche parecchio (ma sono brava solo a mangiare e a fotografare piatti, un po’ meno a cucinare).

Su Instagram sei @laura_manfredi: seguitissima, posti momenti di vita e scatti delle tue giornate lavorative. Cosa vuol dire per te condividere un’immagine?

Dò molta importanza alle condivisioni, soprattutto delle mie foto. Ogni immagine  deve avere un significato, rappresentarmi in tutto e per tutto, e non mi piace condividere cose a caso solo perché le dinamiche social lo impongono: per questo mi capita di sparire per giorni da tutti i social, a costo di perdere follower.

NoFilter, filtri Instagram o Vsco CAM? Cosa scegli per l’editing delle tue immagini? 

Dipende dalla foto e da come mi sento in quel momento. In realtà uso raramente i filtri Instagram, preferisco quelli di Vsco CAM (ma uso sempre lo stesso filtro), che comunque uso da poco tempo. Tutte le foto passano sempre per Snapseed, che consiglio sempre, che uso per regolare principalmente luminosità e saturazione.

Progetti presenti e futuri di @Laura_Manfredi?

Sto valutando di passare su YouTube, ma i video mi spaventano e non faccio che rimandare! Per quanto riguarda il blog, non ho progetti, solo prerogative: fare sempre meglio.

Cosa non ti ho chiesto e avresti voluto dirmi? 

Me lo stai per chiedere…

Ti vedrò al prossimo evento offline di @Igers_Abruzzo?

Assolutamente sì, non vedo l’ora!

Che dire? Invidiabile grinta… davvero! Ringrazio Laura per avermi risposto e vi invito a visitare la sua gallery: risponde ai commenti dei suoi follower con entusiasmo e genuinità… CI PIACE!

Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This