Community

Matrimonio 3.0 per Valentina e Andrea. Questo matrimonio s’ha da fare!

Il matrimonio ai tempi della comunicazione digitale passa anche attraverso i social. In tempi di crisi, l’ottimismo non viene solo dalla decisione di sposarsi e di sancire la propria storia d’amore mediante il matrimonio ma anche dalla possibilità di coinvolgere tutti coloro che hanno dimestichezza con il digitale. Amici, parenti e curiosi in genere possono prendere parte all’evento sia fisicamente che virtualmente attraverso i social media. A pensarci bene, in effetti, a chi non è capitato di imbattersi nelle foto postate da qualche nostro amico su Facebook relative al proprio matrimonio?
Condividere e coinvolgere sono tra le parole d’ordine. Ecco allora che, seguendo questo moderno diktat, anche Valentina Piccini, mamma geek sui tacchi, community manager di Instagramers Arezzo e blogger del noto website Mammeaspillo.it, manderà on line su Instagram le fasi salienti e più divertenti del suo social wedding – confermato per il prossimo 22 settembre – con Andrea Del Siena, fondatore dell’agenzia di comunicazione Advertigo.
Lo spazio in rete, www.mammeaspillo.it/nonhoancoradettosi, prevede il racconto, attraverso hashtag, post e foto dei preparativi e delle emozioni e curiosità che precedono il fatidico giorno in cui verrà pronunciato l’altrettanto fatidico “sì”. Infatti, Instagram sarà l’unico veicolo per la creazione dell’album fotografico dedicato, il primo #igersweddyalbum. Matrimonio tanto social al punto che gli ospiti sono stati invitati a registrarsi sul sito web, a scegliere proprio lì il regalo per gli sposi e a riservare il loro posto a tavola. Per il loro social wedding, Valentina e Andrea hanno predisposto anche un interessantissimo challenge fotografico: “Mammeaspillo si sposa”.

Infatti, lo staff di Igersarezzo e Igersterni in collaborazione con Mammeaspillo e Igerstoscana, hanno concordato che fino al 19 Settembre i partecipanti al concorso potranno scattare foto attinenti al tema con hashtag:

  • #questomatrimoniononsaddafà 
  • #mammeaspillo 
  • #igerstoscana 
  • #igersitalia

A partire, poi, dalla sera del 19 settembre una giuria composta dai futuri sposi (@valepiccini, @adelsiena) e dai rispettivi testimoni di nozze selezionerà le 5 foto migliori premiando l’inventiva, la creatività e, naturalmente, la “dose” di fashion degli scatti ricevuti.

I tre vincitori finali potranno partecipare al Weddy-Weekend (21-22 settembre Sansepolcro-Arezzo) del primo SocialWedding® nel ruolo di #igersweddyreporter, collaborando attivamente alla creazione dell’album fotografico delle nozze. Le foto scelte saranno disposte come centrotavola durante il matrimonio e gli #igersweddyreporter saranno ospiti dei “promessi sposi” a Sansepolcro, insieme a parenti ed amici.
Durante tutto il Socialwedding®, inoltre, gli hashtag cambieranno e ci saranno tante altre iniziative e sorprese che si potranno scoprire attraverso il blog e i canali Instagram @valepiccini @lozoodisimona @lavytj.

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Commenti

  Commenti: 4


  1. Chi sono i vincitori?


  2. Accidenti l’ho letto solo ora!!!mi sarebbe tanto piaciuto partecipare….


  3. Che bella cosa che ne è venuta fuori!

Dicci cosa ne pensi

Partner
...