L'artista all'opera

News

@misterpepsy: la delicatezza della calligrafia

L’eleganza della calligrafia da qualche tempo spopola nel mondo del lettering e della scrittura. Si moltiplicano corsi, aumentano gli appassionati, se ne parla tanto, tantissimo, se pensiamo che cercando su instagram, il tag #calligraphy conta oltre 1,8 m di post.

Gli artisti non sono indifferenti al suo fascino. Anzi. Un numero sempre crescente sperimenta la bellezza che deriva da questa tecnica.

Tra i giovani e promettenti artisti italiani ad usare la calligrafia nei suoi lavori c’è Daniele Tozzi. Romano, classe 1981, in arte @misterpepsy, è influenzato dalla cultura hip hop e dalle tag della “old school”, che – dichiara – gli hanno cambiato la vita.

“Lettere e colori possono cambiare il mondo.”

La sua passione per la grafica e il lettering si concretizza qualche anno fa, nel 2010, quando cominciò ad usare la calligram, una vecchia tecnica che unisce il lettering con parole e citazioni provenienti dal mondo della musica e della cultura. Così, frasi e lettere diventano il corpo dei suoi lavori e disegni, che spesso prendono le sembianze di animali, oggetti, persone.

Se il mondo va di fretta, per Daniele l’arte, questo tipo di arte, è un modo per prendersi volutamente una pausa dalla frenesia.

Entriamo in punta di piedi nel suo mondo delicato. A voi una piccola gallery prima di scoprire e perdervi tra le sue creazioni sul suo profilo instagram.

Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This