Il Louvre il museo più instagrammabile del mondo

News

Il museo più instagrammato del mondo nel 2017

Instagram rilascia il report annuale delle località preferite dai suoi utenti e il Louvre si conferma il museo più fotografato e condiviso del 2017.

Sul finire del 2017 Instagram ha rilasciato la Classifica dei trend dell’anno che si è da poco concluso: hashtag, post, filtri e account più popolari, ma anche le località più geotaggate dalla sua comunità di, ormai, 800 milioni di persone.

Nello specifico il report raccoglie i dati su:

  • hashtag più usati
  • post e video con il maggior numero di like
  • città e località più geotaggate
  • celebrità più seguite
  • celebrità che hanno acquisito più follower
  • hashtag che hanno acquisito maggiore popolarità
  • account con le storie più visualizzate
  • filtri più usati
  • animali domestici più seguiti.

Al settimo posto della top 10 delle località più instagrammate nel 2017, compare il Museo del Louvre, unico museo presente nella classifica, insieme a parchi divertimento, piazze e monumenti celeberrimi: veri e propri luoghi iconici del pianeta, come Disneyland (al primo posto), Times Square e Central Park, la Torre Eiffel, il Ponte di Brooklin.

E così, le statistiche confermano anche per il 2017 il Museo del Louvre come il più amato dagli utenti di Instagram: un primato che il museo ha raggiunto già nel 2016 e nel 2015.

Del resto, il Louvre è il museo più visitato del pianeta, grazie alla spinta dei capolavori universalmente conosciuti che conserva, primo tra tutti la Monnalisa di Leonardo da Vinci.

Da notare che la città di Parigi, che ospita tanto il museo del Louvre quanto la ancor più fotografata Torre Eiffel, è solo al quinto posto tra le città più instagrammate del 2017, preceduta da New York, Mosca, Londra e San Paolo. 

La top 10 dei musei più instagrammati al mondo

Ma quali sono e dove si trovano gli altri musei più instagrammati del pianeta? Secondo una classifica pubblicata dal Washington Post, solo quattro città si contendono le prime dieci posizioni dei musei più presenti su Instagram: dopo Parigi, infatti, sono New York, Londra e Los Angeles ad ospitare i musei più popolari sul social network dei nostri cuori. Ecco tutte le dieci posizioni:

  1. Louvre Museum, Paris
  2. The Metropolitan Museum of Art, New York
  3. The Museum of Modern Art, New York
  4. Los Angeles County Museum of Art
  5. British Museum, London
  6. American Museum of Natural History, New York
  7. Whitney Museum of American Art, New York
  8. Victoria and Albert Museum, London
  9. Natural History Museum, London
  10. 10. Museum of Ice Cream, Los Angeles
Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...