Locali

#MYAGATHAEXPERIENCE: Igers_Catania insieme a SiciliaConventionBureau e Comune di Catania

Servizio a cura di Simonetta Vicino (@simonestagram – @igers_catania)

 

Se c’è una festa patronale che può dirsi realmente social, quella è la festa di Sant’Agata!
Da anni la community di @igers_catania racconta gli oltre 3 giorni di festività agatine attraverso i suoi canali social, arrivando a raccogliere quasi 5000 scatti in pochissimi giorni.

Candelore, devoti, dolci tipici, in città si respira davvero un’atmosfera di festa: chiunque è desideroso di riabbracciare la Santa che per tutto l’anno rimane chiusa all’interno del sacello che la ospita.

Tre lunghi giorni di celebrazione quindi, che prevedono il tour del centro storico per la Santa.

Oltre alla tradizionale collaborazione con Telecolor e LaSiciliaWeb, durante la lunga diretta per raccontare il modo “igers” di vivere una festa, quest’anno la community catanese è media partner di un progetto organizzato da Sicilia Convention Bureau in compartecipazione con il Comune di Cataniadal 2 al 6 febbraio 2018 infatti, la città accoglierà un gruppo di giornalisti, Travel blogger ed influencer provenienti da tutto il mondo, per scoprire il fascino della città etnea durante le festività agatine.

Il progetto, di cui Sicilia Convention Bureau, in compartecipazione con il Comune di Catania, è ideatore ed organizzatore, sarà un momento prezioso di promozione del territorio, dal momento che si tratta della terza festa al mondo per Cristianità e partecipazione: la città intera diventa palcoscenico di uno spettacolo incredibile.

Il BlogTour #MyAgathaExperience che condurrà i partecipanti attraverso le strade e i palazzi del centro storico catanese ha dato origine anche ad un challenge aperto a tutti, che avrà come tema i cinque sensi: dal 2 al 6 febbraio verranno raccolti gli scatti postati su Instagram con l’hashtag #MyAgathaExperience per selezionare i migliori per ciascuno dei cinque sensi – Tatto, Vista, Gusto, Udito e Olfatto – attraverso i quali vivere la Festa.

I vincitori saranno annunciati entro il 10 Febbraio. Oltre ad alcune sorprese messe in palio dagli Sponsor dell’iniziativa, le 25 foto selezionate, insieme alle 5 migliori foto realizzate dai partecipanti al BlogTour, verranno inserite in un Digital Photobook che verrà presentato alla prossima BIT di Milano 2018.

 

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...