MyFerrara

Locali

#MyFerrara, storytelling di una città

Servizio a cura di Barbara Lunghi (@igersferrara)

 

#MyFerrara è IL progetto di storytelling cittadino nato un anno fa dalla collaborazione tra la community Igersferrara ed il Comune di Ferrara, il cui profilo Instagram ufficiale è stato gestito direttamente da almeno 35 amministratori pro tempore che avevano il compito di pubblicare sette foto in sette giorni: 35 persone “comuni” che per sette giorni sono diventate persone speciali con in mano le chiavi del social network più importante della città.

 

I numeri del progetto, contenuto nell’Agenda Digitale del Comune, ci dicono che questo hashtag è entrato nel cuore dei ferraresi e continua costantemente ad alimentare il mosaico di immagini di Ferrara. Sono cresciuti in termini di followers sia il profilo istituzionale, sia quello della nostra community e in un anno siamo arrivati a 16200 immagini taggate #MyFerrara.

 

Dopo i primi 6 mesi di attività, il progetto è stato valorizzato da una mostra e un’escursione fotografica all’interno del Palazzo Ducale. Oggi, a conclusione di un anno di racconto cittadino, festeggeremo venerdì 17 giugno con un pomeriggio ricco di attività insieme alle istituzioni, agli instagramers che hanno partecipato e a tutti coloro che coniugano la passione per Instagram e per la nostra città.

Questo il programma:

  • ore 17, Workshop “Instagram best practices”, 40 posti disponibili, biglietto gratuito prenotabile qui: https://myferrara2016.eventbrite.it/
  • ore 18, Inaugurazione mostra fotografica “Un anno di #MyFerrara”, con la partecipazione del Vicesindaco Massimo Maisto e degli Assessori Aldo Modonesi e Roberto Serra
  • ore 19, Instawalk fotografico per mettere in pratica i consigli e i suggerimenti del workshop

 

La mostra, allestita all’interno della Via Coperta del Castello Estense, sarà visitabile gratuitamente e liberamente, fino al 7 luglio 2016, da tutti i cittadini negli orari e nei giorni di apertura al pubblico del Castello.

 

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...