Locali

#MyFerrara, storytelling di una città

Servizio a cura di Barbara Lunghi (@igersferrara)

Il 2 aprile scorso si è tenuta la conferenza stampa che ha sancito l’inizio del progetto #MyFerrara, la nuova e importante collaborazione tra la community Igersferrara e il Comune di Ferrara.

L’obiettivo è realizzare uno storytelling della città vista dagli instagramers cittadini che si candideranno per amministrare il profilo Instagram ufficiale del Comune (@comunediferrara). Si tratta di un’iniziativa che nasce sull’esempio di esperienze simili nei Comuni di Bologna, Torino, Trieste e Biella, ma soprattutto si radica come sottoprogetto all’interno della più strutturata Agenda Digitale adottata dal Comune.

E’ un progetto che durerà per tutto il 2015 e terminerà con la realizzazione di un ebook, pubblicato in collaborazione con il Liceo Roiti di Ferrara, e l’allestimento di una mostra fotografica.

Gli amministratori pro tempore saranno tenuti a pubblicare sette foto in sette giorni per mostrare la nostra città nei suoi molteplici aspetti e caratteristiche: il Castello Estense, la Cattedrale di San Giorgio, il Savonarola, ma anche le vie del centro con gli scorci meno noti, i dettagli, gli eventi, l’arte, la cultura e l’enogastronomia, insomma tutto ciò che fa di Ferrara la città che i ferraresi amano.

L’occasione migliore per iniziare questo viaggio sarà il giorno di San Giorgio, patrono di Ferrara: il 23 aprile inaugureremo questa avventura a cui sarà facile prendere parte candidandosi e seguendo le modalità indicate nel regolamento. Per ulteriori informazioni contattate agendadigitale@comune.fe.it oppure la community igersferrara@gmail.com.

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...