MyGarganoExperience

Eventi e Challenge

#MyGarganoExperience: Instagramers Italia alla scoperta del Nord della Puglia

A pochi giorni dall’Assemblea Nazionale nelle Marche che ha visto riunita tutta Italia da Nord a Sud in un unico grande momento, Instagramers Italia è pronta ad annunciare l’avvio di un nuovo progetto territoriale che dà valore ad una destinazione.

 

Dal 2 al 18 ottobre si parte per la Puglia, dove per la prima volta @igersitalia seguirà live sui propri canali social gli Insta/Blog Tour pensati per #MyGarganoExperience, progetto realizzato e promosso dal Gal Gargano in collaborazione con la nostra associazione e il supporto dell’agenzia regionale Pugliapromozione con l’obiettivo di destagionalizzare il turismo.

 

“Il Gargano è meraviglioso anche in autunno”, afferma il presidente del Gal Gargano Francesco Schiavone e noi saremo pronti a farci ispirare dalle suggestioni di questa terra vivendola con 15 social addicted, instagramers e blogger, divisi su tre itinerari, seguiti dal team di @igerspuglia.

 

Si comincia il 2 ottobre con l’Itinerario Rurale, che fino al 4 ottobre condurrà i viaggiatori alla scoperta delle bellezze e delle eccellenze paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche delle masserie sparse sul territorio. In questa occasione, con @igerspuglia e @igersfoggia e le loro community locali, i ragazzi parteciperanno all’instameet mondiale lanciato da Instagram che sarà condiviso con l’hashtag #WWIM12 e #WWIM12GARGANO nel pomeriggio di domenica 4 ottobre sul “Sentiero dei Mergoli”.

 

Dal 9 all’11 ottobre l’Itinerario Natura e Sport offrirà un viaggio alla scoperta delle più belle attrattive paesaggistiche del Gargano, in occasione, anche, della seconda edizione della Gargano Running Week.

 

L’Itinerario Arte e Cultura partirà dal 16 al 18 ottobre alla scoperta dei centri storici, delle botteghe degli artigiani, dei grandi attrattori culturali del territorio.

 

I partecipanti

L’Itinerario Rurale vedrà protagonisti @nunziacillo, @unaqualunque, @marikamarangella, @ruggero_falone, @silviacartotto

L’Itinerario Natura e Sport sarà invece vissuto da @markomorciano, @abicidi, @paolobalsamo89, @alessiomor_, @dianadelorenzi

Ci emozioneranno sull’Itinerario Arte e Cultura @davidpinto, @ilsenzaterra, @viaggio_animamente, @sherlockfall, @matteoacitelli

 

I social e gli hashtag da seguire

Per non perdervi nessuna esperienza vissuta da blogger e instagramers l’hashtag da seguire è #MyGarganoExperience.

Per scoprire nel dettaglio tutte le giornate degli itinerari, le esperienze vissute e l’autenticità di una terra ricca ed emozionante anche in autunno seguite i social di Instagramers Italia, Instagramers Puglia e Gal Gargano.

 

Lasciatevi ispirare dal nostro viaggio!

 

Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This