Community

Oggi è la festa dei nonni! Festeggiamoli da oggi con 100diquestinonni

I nonni di oggi sono in forma, attivi e non si arrendono mai. Spesso lavorano ancora, oppure si occupano a tempo pieno dei nipoti, e soprattutto viaggiano, studiano, frequentano università e palestre. Senza voler generalizzare troppo, i nonni del 2018 sono completamente diversi da quell’immaginario sulla terza età che abbiamo condiviso per anni. Quell’idea del nonno che passa le giornate al circolino a giocare a carte e a ricordare i tempi della guerra, e della nonna sempre chiusa tra cucina e stanza della tv. I nonni di oggi, del resto, sono quelli nati tra gli anni quaranta e gli anni cinquanta. Sono quelli che hanno occupato le piazze nel ‘68 e hanno ascoltato per primi le note dei Beatles e dei Rolling Stones.

Stannah, azienda britannica con una filiale in Italia leader nell’installazione dei montascale a pedana, ha ribattezzato questa generazione quella dei #nonnirock. Ispirandosi al nonno rock numero uno: il grande Mick Jagger (che ha compiuto 75 anni il 26 luglio scorso).

Da settembre 2018 Stannah Montascale ha siglato un’alleanza strategica con un altro player italiano che da sempre mette al centro la qualità della vita durante la terza età: la Fondazione Umberto Veronesi. In particolare Stannah ha deciso di sostenere con un contributo annuale un ricercatore che sarà completamente dedicato all’ultimo progetto inaugurato da Fondazione Umberto Veronesi: il Programma Longevity. Si tratta di un programma di ricerca che ha come obiettivo il benessere e il miglioramento della qualità della vita degli over 60.

Sia per celebrare la partnership tra Stannah e Fondazione Umberto Veronesi, e naturalmente per rafforzare l’immagine rock di uomini e donne over 60, Stannah ha pensato di promuovere un concorso su Instagram dedicato a tutti i nonnirock.

Il concorso partirà il 2 ottobre, il giorno della festa dei nonni, e si concluderà a Natale.

Come partecipare

1) pubblica una foto con protagonista uno o più nonni rock

2) usa gli hashtag #100diquestinonni #stannahlife #fondazioneumbertoveronesi

3) segui e tagga @stannahmontascale.

Dopo Natale le 10 foto più belle verranno pubblicate in una gallery sul sito e sui social di Stannah Montascale e di Fondazione Umberto Veronesi.

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...