Marketing

Palazzo Diamanti di Ferrara entra nelle convenzioni di Igersitalia

Il circuito dell’arte di IgersItalia da ottobre può vantare una nuova convenzione: da ottobre il bellissimo Palazzo dei Diamanti di Ferrara entra nel carnet delle convenzioni dei soci.

Il Palazzo dei Diamanti affiancherà la tessera associativa “premium” di IgersItalia (per i soci in regola con l’annualità associativa 2018) alle altre convenzioni in essere che permettono la riduzione sul biglietto d’entrata.

Il Palazzo dei Diamanti è uno degli edifici storici ferraresi tra i più noti e i più fotografati grazie alla meravigliosa facciata rinascimentale in stile bugnato, composta da più di 8500 blocchi di marmo piramidali che contribuiscono alla sua peculiarità architettonica, ma anche a mantenere in vita la leggenda secondo la quale in una delle punte il Duca Ercole I d’Este avrebbe nascosto un vero diamante appartenente alla sua corona.

Quello che realmente dobbiamo al Duca Ercole è sicuramente la sua lungimiranza nel progetto architettonico denominato Addizione Erculea, per espandere l’urbe di Ferrara e renderla una delle città rinascimentali più moderne dell’epoca. Non a caso il Palazzo si trova affacciato su uno dei viali riconosciuto come tra i più belli d’Europa, un viale che all’epoca della casata Estense era uno degli assi principali di accesso alla città, dritto verso il Castello Estense.

Il Palazzo ospita la Pinacoteca Nazionale di Ferrara al primo piano, mentre a piano terra gli spazi espositivi sono adibiti a mostre temporanee; attualmente si possono ammirare le opere di Gustave Courbet nella mostra “Courbet e la natura” che è stata inaugurata il 22 settembre e avrà termine il 6 gennaio.
Courbet è definibile come un grande pittore realista dell’Ottocento, fortemente legato alla sua terra d’origine, dalla quale trasse costantemente ispirazione per riproporre nelle sue tele la natura verdeggiante o le onde spumeggianti del mare.

Grazie alla convenzione soci potrete accedere alla mostra di Courbet a prezzo ridotto!

 

 

Consulta l’elenco aggiornato dei musei convenzionati al Circuito dell’Arte Igersitalia.

Per tutte le info su come associarsi e per conoscere tutte le convenzioni puoi visitare la pagina IgersItalia Club.

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...