#PellicolaStregata, il challenge fotografico con il Museo del Cinema

Community

#PellicolaStregata, il challenge fotografico con il Museo del Cinema

Nell’anno in cui si celebra il centenario della nascita di Leonard Bernstein, uno dei massimi compositori e direttori d’orchestra del Novecento, la  mostra Soundframes al Museo Nazionale del Cinema di Torino indaga la complessità del rapporto tra musica e immagini in movimento –  e offre al visitatore una vera e propria visita esperienziale, composta esclusivamente da proiezioni che illustrano i mille modi in cui la musica e le immagini del cinema si sono incontrati nel corso di oltre un secolo.

E’ proprio per raccontare l’articolato binomio tra cinema e musica che nasce il challenge “La pellicola stregata”, quella che per Bresson era la rappresentazione di come la musica trasforma le immagini di un film. Dall’8 maggio all’8 luglio sarà possibile partecipare con una foto che racconti il rapporto tra musica e cinema, usando l’hashtag #pellicolastregata su foto nuove o già presenti nella propria galleria, oltre a seguire il profilo del Museo Nazionale del Cinema su IG.

Al termine del challenge saranno selezionati gli autori delle tre foto più belle e rappresentative, scelte a insindacabile giudizio di una giuria, che avranno l’opportunità di prendere parte a un Igers Tour a Torino.

Un’ulteriore selezione di foto darà vita a un “instant exhibition” che verrà proiettata l’ultimo giorno della mostra Soundframes, il 7 gennaio 2019, sui maxi schermi all’interno del Museo.

I selezionati saranno comunicati il 20 luglio sulle pagine del Museo Nazionale del Cinema, di Igers Piemonte e Igers Torino, e verranno poi contattati via direct message per tutti i dettagli.

Il regolamento del challenge è consultabile sul sito del Museo del Cinema

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...