Locali

#PeriferieRiscoperte per Milano PhotoWeek

Servizio a cura di @futa76, @igersmilano

 

Igersmilano in collaborazione con la Milano PhotoWeek ha deciso di proporre alla sua community una nuova sfida fotografica che darà origine ad una mostra virtuale durante la settimana dell’evento. Il titolo è: “#PeriferieRiscoperte –  Aiutaci a far conoscere la Milano meno nota”.

Quello che vi chiediamo è di usare questo tag già da oggi per aiutarci a mappare luoghi di Milano interessanti e fotograficamente significativi e per dar vita ad un racconto collettivo della città che dia spazio non solo alle zone centrali ma anche e soprattutto a quelle periferiche. Le architetture del QT8, il Giambellino, Monte Amiata, Nolo, l’archeologia industriale della Bovisa e di Sesto, la Corvetto “nuova” e vecchia, eccone alcuni esempi, ma tante sono le possibilità.

Taggate e geolocalizzate le vostre foto a tema, inedite o meno, con #PeriferieRiscoperte, #MilanoPhotoWeek e naturalmente #igersmilano. Durante la PhotoWeek – dal 4 al 10 Giugno – ogni giorno sull’account Igersmilano selezioneremo una tra le vostre foto taggate e la ripubblicheremo, ne discuteremo insieme e la includeremo poi in una storia dedicata.

Questa mostra “virtuale” sarà parte del nutrito calendario della PhotoWeek (manifestazione iscritta nel circuito YesMilano) che coinvolgerà la città con un’intensa programmazione di mostre, incontri di approfondimento, visite guidate, laboratori, progetti editoriali, opening, finissage, proiezioni, film e molto altro ancora.

Milano PhotoWeek è un invito a tutti i cittadini ad avvicinarsi alla fotografia a 360 gradi per scoprire la sua capacità di interpretare e raccontare la realtà, offrire un allenamento al proprio senso critico, imparare a guardare e immaginare il mondo.

Hashtag: #periferieriscoperte #milanophotoweek #igersmilano

Dettagli e calendario sul sito http://www.photoweekmilano.it

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...