Instameet_igersbasilicata

Locali

Popular Sassi – WWIM15 con IgersBasilicata

Servizio a cura di: Roberta Giuliano (@igersbasilicata)

 

Gentilezza e rispetto: è questo il tema di quest’anno del Worldwide Instameet, l’invito di Instagram ad organizzare, in ogni parte del mondo, un incontro per condividere la passione per questo social network, incontrarsi e pubblicare foto. E come non cogliere quest’opportunità?
Il 25 marzo 2017, le community @igersbasilicata @igerspotenza e @igersmatera organizzano l’#instameet “POPULAR SASSI”, nella Città Capitale europea della Cultura per il 2019, per condividere insieme qualche ora in cui innamorarsi di Matera, esplorandola e praticando atti di gentilezza e bellezza che abbiano come obiettivo quelli della conoscenza, del rispetto e della salvaguardia dei luoghi che abitiamo o visitiamo.
Arte, fotografia, immagini colte per essere diffuse con le nostre impressioni sui social inserendo gli hashtag #WWIM15Matera e #WWIM15, conoscersi anche off line: è questo il pacchetto all inclusive e lo spirito con cui vi accoglieremo!

Il Programma

Partendo alle ore 10:00 del mattino dal centro pulsante della Città, Piazza Vittorio Veneto, ci immergeremo nella magia dei Sassi in un tour guidato organizzato insieme all’Agenzia Viaggi – Tour Operator “Altieri Viaggi” di Matera. Tra vicoli e vicinati, scale e case grotta, concluderemo l’incontro alla mostra “MADE in USA by Andy Warhol”, nel cuore del Sasso Barisano, esposizione ospitata nei locali della Fondazione Sassi che dal 1990 si occupa della salvaguardia e recupero del patrimonio architettonico e culturale della nostra città.
Facciamoci portatori di questo messaggio e partecipiamo numerosi!
Vi aspettiamo e… buono scatto a tutti!
IMPORTANTE: Per partecipare, è gentilmente richiesta, per motivi organizzativi, la prenotazione obbligatoria, segnalando alla mail [email protected] il numero di partecipaneit, nome, cognome e provenienza di ognuno o registrandosi su eventibrite https://www.eventbrite.it/e/biglietti-instameet-popular-sassi-32844218943, presentando l’iscrizione, in forma cartacea, all’incontro.
La partecipazione al tour guidato nel Sassi è gratuita.
L’ingresso alla mostra (5€) è a carico del partecipante.
Per info sulle eventuali agevolazioni, visitare il sito fondazionesassi.org.
Grazie alla disponibilità di “Villa Raffaella – Family Guesthouse”, si ha la possibilità di usufruire di tariffe agevolate per il pernottamento a Matera, presentando il modulo di iscrizione all’evento. Per info: 338 8830521,[email protected], www.villaraffaellamatera.it).
 
Si ringraziano la @fondazionesassi, @altieriviaggi e @villa_raffaella per la gentile collaborazione.
Photo credit @robdrusilla
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This