giuria premio igersitalia 2018

News

Premio Fotografico Igersitalia 2018: la giuria

Il Premio Igersitalia nella sua sesta edizione presenta una nuova giuria che decreterà quali saranno le migliori immagini dell’anno 2018 pubblicate su Instagram tra i membri della community italiana degli igers. La scelta e la selezione dei giurati anche questa volta è stata molto selettiva per mantenere costante il livello di competenza e di professionalità nel campo della fotografia e della comunicazione a cui tutti i partecipanti si sono ormai abituati in questi anni.

max&douglas

Singolarmente si chiamano Max Schenetti e Douglas Andreetti ma quando lavorano sono max&douglas esattamente dal 1998, anno in cui terminano l’Istituto Europeo di Design di Milano.
Iniziano a lavorare in campo pubblicitario per clienti come Sony, Philips, Romeo Gigli, Invicta, Americanino, Telecom Italia, Belfe, Diadora, Adidas, Axn, Fiat e Mitsubishi Electric. Successivamente inizia la collaborazione con numerose riviste italiane ed estere, delle quali realizzano numerose copertine; tra queste Max, Maxim, Sportweek, L’Equipe Magazine, GQ, 24, Rolling Stones, Men’s Health, Raiders, Vanity Fair e Wired. Nel 2002 espongono a Milano la personale “Mtv Stills” prodotta dalla galleria Grazie Neri e in collaborazione con Mtv Italia in cui vengono ritratti tutti i Vj della rete televisiva. Nel novembre 2005 si inaugura presso l’hotel Hilton Milan la mostra “Sport’s”, una raccolta di innumerevoli ritratti di sposrtivi italiani e stranieri, frutto della lunga collaborazione con la rivista Sportweek. Nel 2014 espongono la personale B/Reflected alla Triennale di Milano, patrocinata dalle Nazioni Unite, 50 ritratti allo specchio di volti noti della musica, del cinema, dello sport e della televisione.

Ambassador Hasselblad attualmente rappresentati da Getty Images Contour vivino a MIlano e Como svolgendo la loro attività professionale sempre in movimento, collaborando con le maggiori testate italiane ed internazionali nonchè per le più importanti agenzie di pubblicità e comunicazione.

Sara Melotti

Sara Melotti è una fotografa nata in Italia ma made in USA. E’ passata dalla danza alla fotografia dopo un infortunio. Dopo aver lavorato come fotografa di moda a Londra, Los Angeles, Hong Kong e New York, ha capito che il suo lavoro contribuiva a creare standard di bellezza irreali che fanno star male le donne e ha deciso di lasciarsi quel mondo alle spalle per sempre. Nel 2016 ha creato il progetto Quest for Beauty e ha aperto il suo blog Behind the Quest e ha lasciato il suo appartamento nell’East Village a NYC per viaggiare a tempo pieno.
Sara e’ stata  discussa da importanti testate come il New York Times, Daily Mail, Huffington Post, Vanity Fair e molti altri per il suo articolo di denuncia “Instagram created a Monster” e per il suo progetto Quest for Beauty.
Oggi Sara passa la maggior parte dell anno ‘on the road’ lavorando per agenzie, enti del turismo e ONG e scattando ritratti per il suo progetto Quest for Beauty.

Vincenzo Noletto

Vincenzo Noletto nasce a Napoli nel 1988, si avvicina alla fotografia, formandosi da autodidatta, grazie ad Instagram e alla mobilephotography durante i 4 anni in Apple.
Approda nel mondo della fotografia professionale come fotogiornalista, lavorando in ambito locale, nazionale e internazionale, spaziando dalla cronaca allo sport.
Prosegue la strada nella fotografia entrando nel mondo della comunicazione con varie agenzie, collaborando con marchi internazionali per campagne adv, editoriali ed eventi.
L’inclinazione per la street photography ed il ritratto lo porta a fondare “Humans of Naples” nel 2013, progetto con il quale racconta il popolo napoletano.
Attualmente si occupa dei suoi progetti personali, come “The Red Chair”, sviluppa immagini e video di social adv e brand communication, cerimonialista, operatore televisivo, direttore della fotografia e fotografo di scena in varie produzioni cinematografiche, insegna fotografia all’Università del Cinema di Acerra.

Francesco Montefusco

Francesco Montefusco è fondatore e CEO di Alma Vision, Digital Marketing Consultancy Agency italiana e co-fondatore di Viralic Ltd. in UK. Collabora a vario titolo con diversi Enti di promozione dell’arte, della cultura e del Turismo tra cui l’Associazione Vacanze Pontine e la Fondazione Amedeo Modigliani. Nel 2012 fonda la Community Igerslatina, iniziando un percorso che lo porterà nel 2016 a diventare membro del Consiglio Direttivo di Igersitalia. È tra i principali promotori del Comitato Scientifico Igersitalia e del Codice Etico per i Digital Content Creator.

 

Il termine per iscriversi e partecipare al Premio Igersitalia 2018 è l’11 Novembre, il regolamento con tutte le informazioni sono disponibili al seguente LINK.

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...