Marketing

Prima Igers Academy savonese: missione compiuta!

 

Servizio a cura di Silvio Massolo (@igers_savona)

La Fotografia è un potente strumento che, con l’avvento del digitale è entrato a pieno titolo a far pare della vita quotidiana di ciascuno di noi. Al contempo la crescita della popolarità e dell’uso diffuso dei social network ci ha permesso di raccontare non più e non solo la “realtà” che ci circonda ma sempre più la propria realtà e la propria storia personale. In questo senso Instagram è lo strumento perfetto che permette a chiunque di avvicinarsi alla Fotografia, provare a cimentarsi e trovarne gratificazione.

Eccoci a distanza di qualche settimana a ripensare e soprattutto a fare il bilancio, a bocce ferme, del 1° Instagramers Academy savonese. Per una community nata da meno di un anno come la nostra si è trattato di un evento molto importante nel percorso di sviluppo e motivo di orgoglio anche per i risultati che ha ottenuto. L’incontro è arrivato infatti dopo circa 10 mesi di attività come giusto compendio alle attività di comunicazione sul territorio e di incontro e socializzazione con gli instagramers locali.

Obiettivo dell’evento era quello aumentare la conoscenza di Instagram nella nostra provincia e rendere sempre più consapevoli gli operatori pubblici e privati operanti nel settore del turismo e privati cittadini, delle potenzialità offerte da questo social network per metterli in condizioni di cogliere al meglio le opportunità per far conoscere ad una platea sempre più ampia il nostro territorio.

A giudicare dall’interesse suscitato dal tema proposto “Documentare il territorio con i social network”, testimoniato dall’ampia partecipazione di pubblico l’obiettivo è stato raggiunto. Grazie alla collaborazione con il Comune di Pietra Ligure, VisitPietraLigure, le associazioni albergatori e commercianti sono intervenute numerosissime persone che hanno riempito in ogni ordine di posto la sala consigliare del Comune di Pietra Ligure.

Come community savonese abbiamo tante idee e progetti a cui stiamo lavorando…, per cui alla prossima!… e buone foto a tutti… con Instagram naturalmente!

 

Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This