Locali

Primo Instawalk di Igers Vercelli

Servizio a cura di @igers_vercelli

 

Famosa per il suo “mare a quadretti”, sede della prima Diocesi del Piemonte, la community di Vercelli propone il suo primo instameet! In collaborazione con@igers_piemonte, la community di @igers_vercelli propone un instameet sabato 25 novembre, per un pomeriggio a passeggio tra i monumenti.
Partiremo alle ore 15.00 da piazza Roma (piazza della stazione). Da qui, l’itinerario lungo cui esploreremo la città inizierà con la visita alla basilica di Sant’Andrea e poi si proseguirà nel centro storico di Vercelli, con passaggio nella zona dell’antico ospedale Maggiore, piazza delle banche dove ha sede la più importante borsa merci in Italia, visita agli affreschi della chiesa di San Cristoforo, passaggio nel ghetto ebraico e davanti alla sinagoga di Vercelli, arrivo in piazza Cavour dove si potrà gustare un caffè o acquistare i celebri Bicciolani in uno dei bar storici della piazza. Passaggio davanti al teatro Civico e infine una sorpresa che non si può ancora svelare. Alle 18 arrivo in piazza Roma e rientro a casa.

Grazie a @cavourese, come sempre partner delle nostre iniziative, avremo la possibilità di raggiungere Vercelli da Torino, grazie a uno dei bus della loro flotta. La partenza del bus sarà alle 13.45 dall’autostazione di Corso Bolzano, di fronte alla stazione di Porta Susa. Vi consigliamo di arrivare alle 13.30; l’arrivo a Vercelli è previsto per le 15.00.

Se decidessi di raggiungere autonomamente Vercelli, ti chiediamo di segnalarcelo via mail.

PROGRAMMA

Ore 13.45 partenza del bus Torino/Vercelli

Ore 15.00-18.00 instawalk a Vercelli

Ore 17.30 rientro del bus Sacra di San Michele/Torino

Vi aspettiamo, iscrivetevi anche all’evento su Facebook per tutti gli aggiornamenti!

Per iscriversi: https://instawalkvercelli.eventbrite.it

#instawalkvercelli #igersvercelli #igerspiemonte #cavourese

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...