Mobile Photography

Profili business Instagram: da oggi i post si posso programmare

Servizio a cura di Valentina Tomirotti (@valetomirotti)

Quando il tempo ti corre dietro come la barra di loading di un progetto, prima di soffocare, arriva fino in fondo a questo post perché sarà sicuramente un regalo per te. Ricomincia a respirare, è arrivata la soluzione per dormire notti tranquille, se anche tu ti occupi di creare contenuti sui social media.

Anche Instagram ci regala una gioia, pensando di facilitare il lavoro per chi gestisce tanti profili business, ad esempio. Finalmente è arrivato il momento che tutti i social media manager stavano aspettando da Instagram. Quante volte vi è capitato di voler organizzare la pubblicazione dei vostri contenuti?

È di poche ore fa l’aggiornamento che salverà i profili aziendali dalla mole di lavoro di pubblicazione di contenuti sempre nuovi e sempre accattivanti. I brand con profili aziendali ora possono pianificare post organici.

Le aziende su Instagram (e i poveri social media manager che gestiscono i lori profili) ora potranno lavorare in modo meno macchinoso e saranno in grado di:

  • Pianificare e programmare post organici
  • Visualizzare i post pubblici che sono stati citati o taggati
  • Visualizzare altri profili aziendali

Le funzionalità introdotte martedì si aggiungono all’aggiornamento dell’API di Instagram dello scorso luglio, che ha aggiunto approfondimenti organici e le moderazioni dei commenti.

Tutte gli aggiornamenti influiscono sui normali post, non su quelli sponsorizzati.

Come iniziare a pianificare e programmare?

Utilizzando Hootsuite, il social media management per eccellenza, e altre piattaforme partner di Instagram – che finalmente ha ascoltato l’accorato appello dei 16 milioni di utenti – finalmente sarà possibile comporre, programmare e pubblicare direttamente sul proprio profilo Instagram business.

Ora si possono gestire grandi volumi di contenuti, più membri del team e più account Instagram con facilità e sicurezza, pubblicando direttamente da un tool come Hootsuite senza ritornare al passaggio obbligato sull’app, come esisteva prima.

La luce è stata accesa in fondo al tunnel! Ora che lo strumento è arrivato, non perdiamo la fantasia, adagiandoci sulla facilità del risultato.

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Commenti

  Commenti: 3


  1. Avevo capito che Instagram aveva reso disponibile questa opzione dalla sua app… Invece continuando nella lettura, ho dedotto che ha reso possibile la pubblicazione direttamente dai tool, io uso Crowdfire e fino ad oggi pm questa cosa non si è resa possibile. Quindi solo con Hootsuite è possibile? Secondo lei è migliore rispetto a Crowdfire?

    Buona serata da Antonio 🙂


  2. Che bella notizia, quali sono gli altri tool partner oltre hootsuite? Grazie mille


  3. Ma sono il solo ad avere problemi? Quando riconnetto il mio account Instagram o ne collego uno nuovo (anche con un account ex-novo di Hootsuite) resistuisce sempre un errore

Dicci cosa ne pensi

Partner
...