Mobile Photography

Replay: le dirette video ultimate si trasferiscono nelle Stories

 

Prima i video brevi. Poi i video più lunghi. Quindi le stories. Poi i video live.

E ora il replay di un live condivisibile nelle stories con durata massima di 24 ore.

Tutto chiaro?

Quando si tratta di filmati, il tempo su Instagram è prezioso. Non solo sui video che possiamo condividere, i quali non devono superare i 60 secondi, ma anche sulle Stories, che non rimangono online più di 24 ore, e ancor di più nelle Dirette Video, che o si guardano nel momento in cui vengono realizzate, o si perdono per sempre.

Questo almeno fino a ieri.

Oggi infatti Instagram presenta Replay: la funzione che consente di condividere le Dirette all’interno di una Story per 24 ore, la durata massima delle Story, appunto. Fino a oggi le Dirette potevano solo essere salvate per “uso personale” o per proprio archivio, ma non era possibile renderle nuovamente disponibili ai propri contatti.

A fine diretta, basta selezionare “Condividi” in fondo allo schermo per “trasformare” il filmato in una storia che rimarrà online per un giorno. Diversamente, si può cancellare il filmato e farlo sparire, come accade già oggi di default.

Quando qualcuno che seguiamo condivide un Replay, il simbolo “play” comparirà sulla foto del suo profilo, nella barra delle Story. Sarà sufficiente schiacciare sul pulsante per vedere il filmato che non abbiamo avuto modo di vedere in tempo reale. Non solo. Vedremo anche tutti i like e i commenti ricevuti dalla Diretta.

La novità è disponibile per iOS e Android, nella versione 10.26 di Instagram.

 

 

 

Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This