Locali

#SCATTIPASSEGGERI: Milano e i suoi mezzi pubblici con @atm_milano

Servizio a cura di @igersmilano

 

Tutti i milanesi sono passeggeri di bus, tram e metrò, pronti a scattare per le vie della città. Spesso di corsa,  sempre in movimento, ma ogni tanto anche pronti a fermarsi per fare un bello scatto da pubblicare su Instagram. Perché Milano vista attraverso il viavai dei suoi mezzi pubblici è bellissima, e alcuni scorci meritano di restare e di non essere passeggeri. E, dopotutto, tram, bus e metrò sono tra le icone più rappresentative della città di Milano nell’immaginario collettivo.

In occasione dell’apertura del suo account Instagram @atm_milano, l’Azienda Trasporti Milanesi invita gli Igers al challenge #ScattiPasseggeri.

Una buona occasione per tutti gli Igers di attingere alla propria fantasia, ai ricordi o ai flash che tutti i giorni magari si hanno sotto gli occhi negli spostamenti di lavoro o di piacere. È il momento giusto per immortalarli. Che sia uno scatto che ritrae un mezzo pubblico ai quali si è particolarmente legati, un percorso quotidiano, tutti i giorni uguale eppure sempre nuovo, che si fa utilizzando bus, tram o metrò. O uno scorcio suggestivo che riesca a raccontare in una sola immagine il legame tra le persone, Milano, i suoi monumenti e i mezzi pubblici che la attraversano. Poco importa.

Per partecipare, basta pubblicare le foto scelte, dal 30 ottobre al 12 novembre, usando l’hashtag #ScattiPasseggeri e gli altri tag #AtmMilano e #IgersMilano.

È possibile aggiungere i tag in foto eventualmente già pubblicate. Gli scatti più suggestivi verranno ripostati dal profilo ufficiale di Atm.

 

Condividi
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...