Locali

Scopri i parchi più belli d’Italia con gli Instagramers

Servizio a cura di Ilaria Defilippo (@igersmilano)
Come vi avevamo preannunciato, nell’ambito del challenge #allascopertadeiparchi organizzato in collaborazione con Gesal per documentare il verde pubblico della nostra città, abbiamo preparato per voi tre fantastiche incursioni “verdi” in luoghi davvero speciali.
Orto Botanico di Brera, credits @selina_flowerpower

Orto Botanico di Brera, credits @selina_flowerpower

ALLA SCOPERTA DELL’ORTO BOTANICO DI BRERA, MILANO

Pronti per scoprire insieme uno dei giardini più belli di Milano? Ci vediamo sabato 11 luglio alle 10:30 con il team di Instagramers Milano per instagrammare insieme il bellissimo Orto Botanico di Brera.
Passeggeremo insieme lungo i vialetti dell’Orto, istituito nel 1774 da Maria Teresa d’Austria come luogo di studio per gli studenti di medicina e farmacia. Oggi l’Orto Botanico è un giardino storico e conserva molte testimonianze del passato come le due vasche ellittiche, la serra, la piccola Specola e le aiuole che compongono il giardino.
Osserveremo insieme le piante secolari all’interno dell’Orto, le foglie e i frutti insieme alla collezione di piante officinali: qualche ora immersi nel verde e nella natura saranno una pausa dalla calura estiva milanese.
Inoltre, come ogni buona gita insegna, faremo insieme una piccola “déjeuner sur l’herbe” fra uno scatto e l’altro, divertendoci a giocare anche con qualche props “d’epoca” per sentirci un po’ vintage!
Ecco qualche informazione:
Alla scoperta dell’Orto Botanico di Brera
sabato 11 luglio 2015
ore 10:00
Via Privata Fratelli Gabba 10, Milano (ingresso pedonale)
Palazzo Borromeo, credits @oraziospoto

Palazzo Borromeo, credits @oraziospoto

ALLA SCOPERTA DEL GIARDINO ARESE BORROMEO, CESANO MADERNO (MB)

Avete programmi per sabato 18 luglio? E’ l’occasione per una gita in provincia, più precisamente a Cesano Maderno (MB). Andremo insieme al team Instagramers Lombardia in visita al bellissimo Giardino Arese Borromeo. A solo mezz’ora da Milano, passeggeremo in questo bellissimo parco di proprietà di Palazzo Arese Borromeo, costruito nel ‘600.
Ci perderemo in questo tipico giardino all’italiana, con viali prospettici di carpini, statue, edicole e fontane: ogni angolo sarà protagonista dei nostri scatti facendoci rivivere atmosfere ormai passate!
Anche nel giardino Arese Borromeo non mancherà il momento “déjeuner su l’herbe”, rigorosamente a sorpresa 🙂
Inoltre, dalle 10 alle 18 (ingresso ogni ora) avremo la possibilità di visitare Palazzo Arese Borromeo, in particolare modo il piano nobile famoso per le sale riccamente affrescate.
Pronti per questa gita fuori porta?
Ecco qualche informazione:
Alla scoperta del Giardino Arese Borromeo
sabato 18 luglio 2015
ore 10:30
Parcheggio di via Barbarossa, Cesano Maderno (MB)
Villa Borghese, credits @travel.with.anne

Villa Borghese, credits @travel.with.anne

ALLA SCOPERTA DI VILLA BORGHESE, ROMA

Pronti per scoprire insieme uno degli angoli verdi più belli di Roma? Ci vediamo mercoledì 15 luglio alle 19 per instagrammare il parco di Villa Borghese insieme al team Instagramers Roma. 
Inoltre, come ogni buona gita insegna, faremo insieme una piccola “déjeuner sur l’herbe” fra uno scatto e l’altro, divertendoci con un pic nic per stare insieme.
Ecco qualche informazione:
Alla scoperta di Villa borghese
Ritrovo davanti alla Casa del Cinema (Villa Borghese)
mercoledì 15 luglio 2015
ore 19
L’hashtag ufficiale degli eventi è naturalmente #allascopertadeiparchi; scegliete l’evento che più vi interessa.. Noi vi aspettiamo!
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This