Secondo Instameet Instagramers FerraraDomenica 24 novembre la nuova community ferrarese di Instagramers Ferrara organizza il suo secondo Instameet!

Gli instagramers ferraresi si ritroveranno domenica 24 novembre alle ore 10.00  presso l’antica Basilica di San Giorgio dove, dopo una breve visita alla chiesa e al chiostro, si avvieranno verso Piazzale medaglie d’Oro passando per i Bagni ducali, il Montagnone, e sulle Mura di Alfonso I alla scoperta di notizie e curiosità inidite dei luoghi visitati.

Nel pomeriggio la community, che a due mesi dalla sua nascita conta già una sessantina di affezionati, si recherà presso la Mostra delle Ghise di Stefano Bottoni, ideatore e direttore artistico del Festival Buskers, che ha invitato gli igersferrara a visitare la sua vasta raccolta di tombini in ghisa nuovi e antichi. Lo stesso Bottoni farà da guida al gruppo fotografico che cercherà di dare il giusto rilievo ad una raccolta che ha riscosso sempre molto successo nelle mostre italiane e estere.

Il Programma

Mattina

Ore 10.00 – Ritrovo in Piazza San Giorgio presso la Pasticceria San Giorgio ( Caffè! ) e visita fotografica alla Basilica di San Giorgio e al suo bellissimo chiostro.
Camminata fotografica guidata verso Piazzale Medaglie d’Oro ( Ponte San Giorgio, Bagni Ducali, Montagnone, Mura di Ferrara e Piazzale Medaglie d’Oro)
Le migliori foto scattate durante l’Instawalk verranno subito ripostate sulle pagine ufficiali di Instagramers Ferrara per un reportage on-line in tempo reale e usate nel giorno seguente per un video promozionale su Instagram!

Ore 12.30- Pranzo tutti insieme per chi rimane. Abbiamo un buffet comprensivo di bevande a 16 Euro alla Pasticceria San Giorgio… ci sono le lasagne! 🙂 !  Fateci sapere se partecipate così lo comunichiamo al locale!

Pomeriggio

Ore 15.00 –  Il creatore e Direttore Artistico del Buskers Festival di Ferrara Stefano Bottoni  apre in esclusiva solo per noi le porte del suo “ Museo delle Ghise” in Via Baluardi 125 dove sono raccolti centinaia di pezzi della sua  particolare raccolta di tombini in  ghisa nuovi e antichi con cui ha allestito mostre di successo in Italia e all’estero.

Per info

Franco Colla
Orazio spoto
3341917057 ( anche WhatsApp )

igersferrara@gmail.com

 

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...