Marketing

SkySport e Instagramers Sardegna insieme #peramoredellosport

Servizio a cura di Alice Secchi (@alice__s)

Sono stati due giorni ricchi di emozioni quelli trascorsi lo scorso 1 e 2 luglio in compagnia del team di @skysport, che ha scelto come supporter le community Instagramers sarde per il lancio della sua nuova pagina Instagram, che a sole 24 ore dalla nascita contava già oltre 500 follower.

L’evento era di quelli imperdibili: nella splendida cornice di Alghero sono arrivati i nomi più influenti del giornalismo sportivo italiano, ma anche presentatori, talent e qualche VIP. E c’erano anche i rappresentanti di @Igers_Sardegna e @Igers_Sassari, coinvolti direttamente dal team che si occupa della comunicazione per Sky Sport.
La riviera del Corallo dunque protagonista di una due giorni ricca di momenti salienti: mercoledì primo luglio, nello splendido Hotel Corte Rosada, una cena a base di pesce ha accolto tutti gli ospiti, che nello stesso tempo hanno potuto ammirare un tramonto mozzafiato sulla Baia di Porto Conte. La serata è proseguita poi all’insegna dello sport, in quanto il giardino del Corte Rosada è stato trasformato in un campo da calcetto in cui si sono amichevolmente sfidati i partecipanti.

Non ha preso parte alla partitella, ma si è gentilmente prestato a saluti, foto e autografi, l’ospite d’onore della serata, Alessandro Alessandro Del Pierodel Piero @alessandrodelpiero su IG, che a sorpresa è intervenuto all’evento. La stella del calcio italiana infatti è la nuova scommessa del team Sky, che punta sul campione per la nuova stagione 2015/2016, il cui palinsesto è stato presentato giovedì due luglio in uno dei luoghi simbolo della cittadina catalana: il Lo Quarter. Gli spazi restaurati, rinnovati e restituiti alla città del complesso dell’ex biblioteca di San Michele, ai confini del centro storico, ma parte integrante della città murata, hanno accolto non solo ospiti, giornalisti e fotografi, ma anche una folla di ben informati che non si sono fatti scappare l’occasione di rubare qualche scatto con l’indimenticato capitano della Juventus, letteralmente preso d’assalto dai fan.

Oltre a lui tanti nomi noti della TV e del giornalismo: Caressa, Bergomi, Marocchi, Marchegiani, Boban, Di Marzio, Costacurta, Compagnoni, Marianella, Adani e su tutti la signora del calcio italiano, Ilaria D’Amico che dispensava sorrisi, autografi e foto.

La conferenza stampa si è conclusa così con tante novità per la nota TV privata: oltre al già ricco paniere che comprende tutti gli sport, dal calcio al basket, dal rugby al volley, dal tennis al nuoto, dal wrestling alla Moto Gp e via dicendo, quest’anno sarà trasmessa in HD anche la Serie B di calcio, un’importante novità che attirerà nuovi abbonati nelle file Sky. Inoltre un altro evento da segnare per gli appassionati di sport: l’“Ottobre Azzurro” vedrà trasmesse sulle reti Sky Sport la nazionale di rugby italiana, gli europei di volley e basket maschili. Ma non è finita qui, si rinnova infatti il sodalizio con l’Europa League, con l’NBA americana e con il WRC, il World Rally Championship, di cui Sky detiene i diritti.L’evento, di rilevanza mondiale, tocca da vicino la Sardegna, in quanto da anni gli sterrati dell’isola vengono scelti per prove speciali e tappe all’insegna dell’adrenalina.

E proprio Alghero da due anni ne è l’indiscussa protagonista, cuore pulsante della manifestazione: ce lo spiega bene un felicissimo e orgoglioso Mario Bruno, sindaco della cittadina catalana e ospite della conferenza stampa, che ricorda come siano eventi come questi a portare Alghero sempre più in alto. Dunque Sky come vetrina irrinunciabile per la città; a suggellare questo sodalizio è il Grand Prix Corallo Città di Alghero, manifestazione che dal 2000 premia il meglio della cultura, della televisione, del cinema, del giornalismo e dello sport italiano, di cui Sky è da anni media partner. Pertanto quale occasione migliore per riconoscere questo impegno? A ricevere dalle mani del sindaco Bruno la prestigiosa targa con il ramo di corallo simbolo della città, è Jacques Raynaud, Vice presidente per l’area Sport e Pubblicità.

Nel frattempo il nuovo canale Instagram @SkySport, appena messo a battesimo, condivideva in diretta l’evento, riscuotendo subito un grande successo con una pioggia di like e commenti. Le foto della manifestazione, anche postate dai team @Igers_Sardegna e @Igers_Sassari sono visibili nei rispettivi canali e utilizzando l’hashtag #peramoredellosport, lanciato proprio per l’occasione.

Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This