Marketing

Social Media Week ai blocchi di partenza: gli igers in prima fila!

 

igersmilano-924631483308471607_1283996

Domani comincia la Social Media Week di Milano.
La città meneghina, ancora una volta, ospiterà esperti e appassionati di social media per una settimana che si preannuncia ricca di appuntamenti.
La community di Igersmilano, storico partner della Social Media Week ha lavorato duramente per garantire ancora una volta un ruolo da protagonista agli instagramers e alla fotografia.

Il calendario prevede una “due giorni”, il 24 e il 25 pieni di appuntamenti.

Si comincia il 24. Si terrà dalle 12.30 alle 13.15 l’evento Storytelling Digital Expo.
Lo speech che potrà essere seguito anche in livestream vedrà coinvolte figure chiave di Expo che condivideranno le strategia social di questa importantissima manifestazione.
Fra i panalisti anche il sottoscritto che racconterà ll ruolo strategico che instagramers ricoprirà durante Expo.
Possiamo per ora anticipare solo una cosa: probabilmente questo Expo avrà in instagram uno dei social più importanti.
Se questo succederà sarà anche grazie a noi.
Maggiori informazioni sull’evento: qui 

Dal 24 al 25 si terranno le Igersacademy.
Quest’anno la formazione sarà completamente diversa, con più appuntamenti divisi la mattina e il pomeriggio.
Gli incontri saranno organizzati come talk show e andranno a prevedere il coinvolgimento delle community locali che come l’anno scorso hanno partecipato attivamente agli incontri.
Quindi Andrea Antoni di iGERSFVG, Simonetta Vicino di igerscatania, Marzia Bellini e Marco Lamberto di igerslombardia e Ilaria DeFilippo di igersmilano saranno moderati dal sottoscritto con l’obiettivo di affrontare instagram e instagramers da diversi punti di vista.
Non mancheranno contributi, registrati o live da parte di aziende che hanno collaborato con instagramers e che racconteranno l’esperienza fatta.
Come l’anno scorso, padrone di casa sarà Europ Assistance.
Gli incontri infatti si terranno presso il Life Park Protection Store. Nel corso dell’evento Europ assistance, ormai partner storico di Igersitalia, racconterà le iniziative portate avanti insieme e annuncerà le numerose azioni che avranno luogo da febbraio per tutto il 2015.
Qui maggiori informazioni

Il 25 febbraio dalle 2.30 alle 4.00 si terrà presso la Sala Conferenze del Palazzo Reale l’incontro “Instagram per il business”.
Ilaria Barbotti con Simone Bramante e Ambrogio Ferrario saranno moderati da Luca Conti per parlare del fenomeno Instagram e di come le community abbiano contribuito allo sviluppo del nostro social network preferito.

Il 24 è anche previsto un Instawalk, l’obiettivo sarà documentare il centro di Milano, in particolare Piazza Duomo, facendo tesoro dei suggerimenti ricevuti durante l’igersacademy e al tempo stesso celebrando la città che cambia.
Il progetto realizzato in collaborazione con uno dei partner della social Media Week, Autogrill, sarà anche l’occasione per annunciare una sorpresa.

Ultimo ma non ultimo, Nicola Carmignani sarà all’interno del social media team della Social Media Week e avrà il compito di documentare queste giornate che come sempre saranno intense ma ricche di spunti.

Vi aspettiamo allora a Milano e vi ricordiamo che i tag ufficiali sono #smwmilan e #igersmilano

 

Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
Cortona On The Move Iquii acqua village follonica cecina

Pin It on Pinterest

Share This