Sticker LGBT - Badge verification - News Instagram Stories - News Direct Instagram

Mobile Photography

Sticker LGBT, badge di verifica e tutte le news di Instagram

Le funzioni di cui vi accenno in questo post non sono ancora attive sui nostri account Instagram, alcune lo saranno a breve, altre invece non sappiamo ancora con quali tempistiche saranno disponibili. Sono tutte funzioni scovate dalla studentessa d’informatica @wongmjane analizzando il codice dell’applicazione (ve ne avevamo già parlato con l’opzione “Silenzia Utente”).

1 – Sticker LGBT

Sticker e tag arcobaleno per gli imminenti Gay Pride, come quello di Boston in foto

Sticker e tag LGBT a tinte arcobaleno per gli imminenti Gay Pride

Con la primavera inoltrata e l’estate ormai alle porte si riaccende in molti angoli del mondo l’orgoglio omosessuale dando vita a numerose e colorate manifestazioni dell’orgoglio LGBT, i Gay Pride. Da Milano a Palermo, passando per Roma, Bologna e molte altre città italiane, fino agli Europride di Stoccolma e Göteborg e alla Pride Week di Boston.

Instagram da sempre è molto vicina alle tematiche dei diritti LGBT, la piattaforma con le sue condivisioni giornaliere riesce nell’impresa di dare voce a chi voce non l’ha mai avuta, rivendicando l’orgoglio dell’unicità e della diversità, dimostrando con storie di ragazzi comuni che essere diversi può costituire un vero e proprio punto saldo su cui costruire il proprio avvenire.

Per celebrare l’orgoglio gay saranno disponibili ulteriori stickers LGBT, tag da inserire nelle stories e nelle caption, come #PRIDE, geotag di dove ci sarà una manifestazione gay pride, tutti rigorosamente a tinte arcobaleno.

 

2 – Badge di Verifica

Instagram Badge di verifica

Badge di Verifica

 

Il badge di verifica è la spunta bianca su sfondo blu visualizzata a fianco del nome del personaggio famoso o del brand, esso indica che Instagram ha confermato che si tratta dell’account autentico del personaggio o del brand. Tali account vengono verificati perché la probabilità che sorgano account fake del soggetto in questione è molto alta.

Fino ad oggi non è possibile verificare con spunta tutti gli account in circolazione, è ben precisato nelle FAQ di Instagram che per certificare in qualche modo il proprio account è possibile fare un rimando dal proprio sito web o dalle proprie pagine Facebook o Twitter all’account Instagram personale. Altri mezzi poco leciti per ottenere il badge mediante pagamento di servizi esterni non vanno presi minimamente in considerazione.

La novità è che il badge di verifica sarà disponibile a breve per i profili business e sarà attivabile in maniera molto semplice, come ben visibile nella foto in alto.

3 – Novità in Direct

 

In arrivo due novità molto importanti per quanto riguarda la messaggistica privata in Direct:

 

Inserimento multiplo di foto e video su Direct in una chat privata

Inserimento multiplo di foto e video su Direct

 

Come già accade per la creazione di un post in cui possiamo selezionare fino a 10 foto o video, o come nel caricamento multiplo di più stories nello stesso istante, a breve sarà possibile inviare più foto o video contemporaneamente all’interno di una chat privata in Direct.

Possibilità di inserire gli emoji in direct

Inserimento immediato di emoji in direct

La seconda novità riguarda la collocazione delle emoji al di sopra della casella di testo per permetterne l’inserimento in maniera più semplice ed immediata nella nostra conversazione.

4 – Condivisione delle Stories su Facebook

Un’altra importante novità riguarda le stories.

Instagram starebbe testando la possibilità di condividere le singole stories come post su Facebook con un semplice tocco.

5 – Tray scorrevole delle Stories

L’ultimissima novità riguarda la schermata del nostro smartphone mentre scorriamo nel nostro feed.

Instagram starebbe testando una tray scorrevole, leggermente ridotta, delle stories dei nostri contatti mentre scorriamo il nostro feed per tenerle bene in evidenza.

Come già detto sono quasi tutte anticipazioni, accessibili prossimamente, le prime di sicuro saranno gli stickers per gli imminenti Gay Pride in giro per il mondo.

Quali sono le vostre preferite? Fatemelo sapere 😉

Condividi:
Potrebbe interessarti anche

Scrivi per primo un commento.

Dicci cosa ne pensi

Partner
...